Carlo Audino – Dedicato a Betta (Radio Date: 01/09/2022) | EFFE RADIO

Carlo Audino – Dedicato a Betta (Radio Date: 01/09/2022)

Scritto da il 01/09/2022

Disponibile dal 1 Settembre 2022 in tutti gli stores digitali “DEDICATO A BETTA” di CARLO AUDINO. Quanti ricordi della nostra infanzia affiorano nella mente: il primo amore, il primo bacio. E qualche volta accade che il ricordo si lega al presente poichè la persona che stiamo aspettando all’appuntamento è proprio la stessa del lontano ricordo. Questa canzone è esattamente un flashback interamente “Dedicato a Betta” ed a quanti hanno fatto del lontano passato un solido pilastro della loro quotidianità.




Il brano, registrato presso LR Studio di Lariano (RM) è stato suonato da Carlo Audino (chitarre, voce), Riccardo Taddei (tastiere e piano), Simone Ceracchi (basso) e Luca Fareri (batteria). Gli arrangiamenti sono di Carlo Audino e Riccardo Taddei. Il “modello” in copertina è Carlo Audino che ha curato tutta la grafica del progetto insieme a Sabrina Seaside.



Biografia
Nato nel 1964, Carlo Audino inizia a suonare la chitarra nel 1979 seguendo le orme del padre Antonio. Nel giro di pochi mesi comincia a scrivere i primi brani ispirato, oltre che dagli altri cantautori, soprattutto da Ivan Graziani e Mango. Negli anni successivi partecipa ad innumerevoli festivals e concorsi musicali durante i quali entra in contatto con altri artisti suoi coetanei. Nel 1996 e 1997 è all’Accademia della Canzone di Sanremo con un giovane e spaesato amico di allora: Tiziano Ferro. Nel frattempo crea uno studio di registrazione per poter fissare le proprie emozioni, migliorando le sue qualità di arrangiatore e tecnico del suono. Suona in maniera continuativa con band più o meno improvvisate e in duo in moltissimi pianobar e pub, soprattutto di Roma e provincia, ma anche di Milano, Londra e generalmente nel Kent (UK).
Nel 2021 decide di dare una possibilità alle vecchie e nuove canzoni e così le sta regolarmente pubblicando dando a quelle più stagionate, una rinfrescata al testo ed alla musica. Dal 1 Settembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Dedicato a Betta”.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: