DARTE: “PRECIPITIAMO” è il nuovo brano disponibile dal 2 settembre su tutti gli store digitale e in radio | EFFE RADIO

DARTE: “PRECIPITIAMO” è il nuovo brano disponibile dal 2 settembre su tutti gli store digitale e in radio

Scritto da il 07/09/2022

“Precipitiamo” è il nuovo brano di Darte, disponibile dal 2 settembre su tutti gli store digitale e in radio. Prodotto da Alessandro Landini e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside, Chiamamifaro…), il brano descrive un amore che non lascia scampo, con le sue altalene da cui è facile precipitare. Quando scatta la scintilla si sa già che prima o poi farà male, ma è proprio il gusto di quella dolce assuefazione che spinge a provarci sempre.

“Precipitiamo” è una canzone che mette nudo la parte più profonda di un amore finito che ha lasciato con sè tante contraddizioni e rabbia, ma al tempo stesso piacevoli sensazioni e ricordi. Lei si presenta con “il cuore sotto un passamontagna” ma ormai è troppo tardi. Lui l’ha “rimossa in un secondo come un videogioco rotto” e le chiede di sparire. “Questo brano”, dice Darte, “ha avuto varie fasi di creazione. E’ stato scritto su di un beat di Domenico Orlando. Poi, sono venute fuori certe immagini e frasi che mi hanno fatto sentire me stesso mentre le scrivevo. La prima fase l’ho scritta nelle note del cellulare una mattina appena sveglio. Non sapevo a cosa sarebbe servita, ma sentivo che c’era qualcosa che sentivo molto”.

Sound indie-pop, synth e chitarre, incastri di testo e topline con influenze che spaziano oltre i confini del panorama italiano. Brano dalla matrice indie-pop che si lascia piacevolmente influenzare da sonorità più sporche della musica elettronica.

Darte è il progetto di Carmelo Irto, cantautore di origini calabresi classe ’96. Dopo l’esperienza al CET di Mogol si trasferisce a Milano dove dà vita al suo progetto discografico. I suoi ultimi brani sono stati inseriti nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia e Scuola Indie. Nel 2021 si esibisce sul palco di RadioDeejay a Riccione, assieme a Mahmood, Noemi e Carl Brave, con il brano BELLI COME PRIMA scritto e prodotto con Mameli. Il suo ultimo brano “TISANE LOVE” è stato trasmesso da alcuni importanti network radiofonici.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: