RADIODATE 26 agosto LOMAS Tu dimmi di no | EFFE RADIO

RADIODATE 26 agosto LOMAS Tu dimmi di no

Scritto da il 01/09/2022

Da venerdì 26 agosto arriva in radio il nuovo singolo inedito di Lomas “Tu dimmi di no” (Crisler Music Publishing/Believe) disponibile in digitale.

Il brano è una ballad pop con sfumature R&B che parte lenta e dolce per esplodere nei ritornelli. È un tempo terzinato e nella parte finale c’è un cambio di tono che dà ancora più sfogo alla potenza del ritornello.

“Ho scelto di interpretare questo brano – afferma Lomas – perché mi rappresenta e descrive una situazione che mi è accaduta realmente e che ho voluto raccontare con la musica composta da mio padre Antonio.”



Lomas, pseudonimo di Lorenzo Summa, nasce a Milano il 18 maggio 1991. Il suo futuro si dimostra strettamente legato al mondo del canto e della produzione musicale. Come figlio d’arte, fin da bambino, ama trascorre le sue giornate in compagnia del padre Antonio Summa (bassista e autore) osservando il suo lavoro e scoprendo una particolare propensione al canto. Il suo percorso formativo artistico è caratterizzato da grande libertà espressiva e soprattutto molta pratica. Un ruolo fondamentale nella sua crescita vocale è rappresentato, in modo significativo, dagli artisti coi quali entra in contatto, grazie all’attività musicale del padre, e dai quali cerca di trarre motivazione, ispirazione e competenze tecniche. A dieci anni incide la cover di una nota sigla televisiva per bambini, che, in maniera totalmente imprevista, porterà una discreta attenzione sulla sua persona, premettendogli di incidere ulteriori cover dando inizio al suo futuro di artista. Negli anni le produzioni si susseguono e, con loro, mutano intenzioni ed obiettivi musicali. Ciò che sembrava soltanto un gioco o un’eredità paterna, diventa una vera passione alla quale dedica la maggior parte del suo tempo. A 18 anni debutta con “Davanti agli Occhi Miei”, brano degli storici New Trolls che, nel marzo 2020, diventa la sigla ufficiale dello spot di lancio del canale di cinema italiano “Cine 34” raggiungendo il primo posto su Shazam italia e il 14° posto nella classifica iTunes di quel periodo.

Le cover e lo studio di registrazione diventano una vera e propria palestra musicale, permettendogli di migliorarsi continuamente, confrontandosi con le produzioni delle più importanti hit italiane ed internazionali, iniziando ad usare vari pseudonimi parallelamente al suo nome. La competizione si fa via via più accattivante, complice l’aumento esponenziale delle piattaforme streaming su cui ha modo di condividere e far emergere il suo lavoro. Quando il suo produttore gli propone di confrontarsi con un inedito, la sua ancora freschissima carriera vive un grande cambiamento. Da quel momento il suo stile, il virtuosismo vocale ed emotivo, uniti ad una grande libertà riscoperta emergono in tutta la loro purezza, dandogli l’occasione di spaziare dal pop all’alternativo, partecipando sia alla produzione musicale che alla stesura dei testi. Nell’ottobre 2014 esce il suo primo singolo inedito “Vivo e poi Sorrido”. A novembre dello stesso anno viene selezionato tra i semifinalisti per Sanremo Giovani 2015, con il secondo singolo “Il Re Del cielo”. Un anno più tardi incide il suo terzo singolo “Stelle al Buio” del quale è autore unico del testo. Nel 2016 “Rido Di Me”, con la partecipazione dell’attrice Imma Pirone, viene proposto a Sanremo e lo vedrà nuovamente selezionato tra i semifinalisti della categoria Giovani. Nel 2017 collabora alla produzione del singolo “Mi sono innamorato di tuo Marito” interpretato da Cristiano Malgioglio. Lorenzo è anche autore per Bianca Atzei, Arisa, Viola Valentino e altri artisti del genere Rap e Trap. Tra il 2017 e l’inizio del 2018 lavora ad un progetto dal sapore molto diverso rispetto ai precedenti e scopre una nuova connessione con la produzione musicale indirizzata al Nightclubbing. Il brano nato da questa collaborazione è “Lover” che grazie al rapper americano Snoop Dogg ha riscosso un discreto successo internazionale. Ad inizio 2022 esce “Lucciola Lunatica” e il 26 agosto lancia “Tu dimmi di no” scritto con il padre Antonio Summa.
I brani faranno parte dell’album a cui Lomas attualmente sta lavorando.

I brani faranno parte dell’album a cui Lomas attualmente sta lavorando.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: