Uscita nuovo album Di Luca Mazzieri | EFFE RADIO

Uscita nuovo album Di Luca Mazzieri

Scritto da il 18/10/2022

Dopo vent’anni sulla scena indierock, che per me ha voluto dire tanto esser trasmesso da John Peel su BBC one con i Marla o aver aperto agli Arcade Fire con gli A classic Education, quanto aver suonato in uno strip club a New York o alla festa di compleanno della nonna di un amico, ho preferito abbandonare ogni pseudonimo e riappropriarmi del mio nome. Quasi Mai è il mio primo disco solista, che uscirà il 19 ottobre per La Barberia Records e LaPOP. Sono 7 canzoni d’amore, storie da bar e di provincia, registrate a la Falegnameria Studio e masterizzate da Maurizio Biancani (Vasco Rossi, Lucio Dalla) negli storici studi della Fonoprint a Bologna.


“Quasi mai” è un disco da bar che parla d’amore. Per la provincia e sulla provincia. Storie da bar, da portare in giro e fare girare in auto a tutto volume. Quando abiti in provincia e in montagna, tutto è sempre un po’ lontano. Vedi e vivi le cose con intensità. Le luci della festa sembrano più incandescenti. Il Campari più amaro e gli amori più struggenti.

BIO
Luca Mazzieri, inizia come chitarrista negli strumentali Marla (trasmessi da John Peel su BBC One), elegante rock&roller con gli A Classic Education e titolare della gang electro-pop Wolther Goes Stranger, cofondatore dell’etichetta indipendente La Barberia Records. Dopo 20 anni sulla scena (che per lui significa tanto aprire agli Arcade Fire ed essere stato trasmesso da John Peel, quanto aver suonato in uno strip club a New York o alla festa di compleanno della nonna di un amico) abbandona ogni pseudonimo riappropriandosi del proprio nome. Il risultato è un Pop Emiliano frutto del poliamore che lo lega a Luca Carboni così come a Lou Reed.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: