THEVERSO: “L’universo” è il nuovo singolo del cantautore romano | EFFE RADIO

THEVERSO: “L’universo” è il nuovo singolo del cantautore romano

Scritto da il 21/04/2022

L’Universo è il nuovo singolo di Theverso, pubblicato mercoledì 20 aprile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è il quarto singolo pubblicato fra il 2021 e il 2022 da Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – e guida la strada verso il terzo disco di inediti del cantautore romano, in uscita in autunno.

L’Universo è una ballad che rappresenta un trait d’union perfetto fra brit pop e cantautorato italiano. Un’influenza, quella brit, che ha già arricchito in passato la carriera di Theverso – il suo disco precedente Imperfect Symmetries era cantato in inglese – e che viene omaggiata anche in occasione dell’uscita di questa canzone: la copertina del singolo, infatti, cita quella degli Oasis di Who Feels Love.

Così Theverso racconta il testo del brano:
“Credo che abbia la sua originalità nel contrasto al suo interno: da un lato descrive sentimenti forti e una sorta di viaggio fantascientifico dei due protagonisti, dall’altro mostra immagini che sono talmente enormi da svelarsi come chiare fantasie. Forse alla fine il viaggio descritto nella canzone attraverso strade colme di metafore è solo un gioco in cui è racchiusa l’intimità di una coppia. Dopo tutto in inglese la parola ‘play’ vuol dire sia ‘suonare’ che ‘giocare’. È un caso? Io non credo”.

Con questo nuovo singolo, Theverso dimostra la sua capacità di scrivere grandi melodie e di racchiudere in parole semplici la complessità delle relazioni umane.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: