Iron & Wine – California Sober (Sub Pop) (Radio Date: 01/09/2026) | EFFE RADIO

Iron & Wine – California Sober (Sub Pop) (Radio Date: 01/09/2026)

Scritto da il 10/09/2026

Iron & Wine
California Sober
Autore: Sam Beam
Etichetta: Sub Pop Records
Editore: Sam Beam Music (BMI) administered by Warner-Tamerlane Publishing Corp.
ISRC: USSUB2676104

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 27 agosto, tratto dalla Deluxe Edition di Hen’s Teeth, in uscita il 22 settembre per Sub Pop.

Iron & Wine, il progetto del cantautore americano Sam Beam, presenta California Sober, nuovo singolo tratto da Hen’s Teeth (Deluxe Edition), che raccoglie sei nuove registrazioni: quattro brani inediti e due versioni acustiche.

California Sober è uno dei quattro brani inediti e proviene dalle sessioni di registrazione realizzate a Los Angeles durante la lavorazione di Light Verse e Hen’s Teeth. È l’ultimo brano scritto e registrato durante quelle sessioni e, con il suo carattere giocoso, rappresenta il modo ideale per accompagnare la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno.

Pubblicato nel febbraio 2026, Hen’s Teeth è l’ottavo album in studio di Iron & Wine e il sesto per Sub Pop. Il disco è stato registrato insieme a Light Verse con la stessa band e vede la partecipazione, tra gli altri, di I’m With Her e di Arden Beam, figlia di Sam.

BIOGRAFIA

Attivo dal 2002, quando pubblicò l’album di debutto The Creek Drank the Cradle, Sam Beam ha costruito negli anni un percorso artistico personale e riconoscibile, distinguendosi per la sua scrittura intima e poetica e per la continua ricerca di nuove forme di collaborazione musicale.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background