Spreaker e BlogTalkRadio si fondono in una piattaforma per podcast e web radio | EFFE RADIO

Spreaker e BlogTalkRadio si fondono in una piattaforma per podcast e web radio

Scritto da il 31/08/2017

L’applicazione creata in Italia si unisce alla più grande rete di talk show online degli Stati Uniti. Francesco Baschieri sarà presidente operativo e leader della nuova società, che conterà oltre 50.000 podcaster e 135 milioni di ascolti mensili

Spreaker, l’app italiana che permette di creare la propria radio e i propri podcast online, ha annunciato la fusione con BlogTalkRadio, la principale piattaforma per la radiofonia via internet negli Stati Uniti.

Spreaker è stata fondata nel 2009 da quattro giovani ingegneri, tra cui il Ceo Francesco Baschieri di Bologna, che sarà presidente operativo e leader della società risultante dalla fusione, insieme a Rocco Zanni di Rimini e Marco Pracucci di Marciano di Romagna.

I soci di Italian Angels for Growth (IAG), il principale network di business angels italiano, hanno investito sin dall’inizio del progetto di Spreaker, che, anche grazie al loro supporto, ha allargato la propria attività all’estero, raggiungendo un pubblico di significative dimensioni interessato a creare, registrare, distribuire e monetizzare contenuti radiofonici attraverso il web, pur senza disporre di uno studio di registrazione professionale.

Continua a leggere qui


Opinioni dei lettori

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background