Oh!Eh? – Lunga la notte (Radio Date: 04/11/2022) | EFFE RADIO

Oh!Eh? – Lunga la notte (Radio Date: 04/11/2022)

Scritto da il 08/11/2022

OH!EH?

È IN ROTAZIONE RADIOFONICA

“LUNGA LA NOTTE”
il nuovo singolo della band umbra prodotto da Paolo Benvegnù

“Lunga la notte” (Blackcandy Produzioni) è il nuovo singolo della band umbra OH!EH?. Il terzo e ultimo singolo estratto dall’album “OH!EH?”, uscito lo scorso marzo. La produzione di Paolo Benvegnù ne esalta la profondità ed obliquità di scrittura e l’originalità delle soluzioni musicali che non hanno corrispettivi diretti nel panorama musicale.

 

«La prima volta che abbiamo ascoltato la canzone finita, ci è stato chiaro che sarebbe stata la chiusura ideale per il nostro disco – raccontano gli Oh!Eh? – ci piaceva l’idea di finire con una canzone lenta, una ballata, una canzone da sipario che si chiude. Inoltre “Lunga la notte” ha un sottotitolo: “Jeanne e Amedeo” perché in realtà è la seconda parte della canzone “Amedeo e Jeanne” che abbiamo pubblicato come primo singolo. Quindi “Lunga la notte” chiude il disco ma, idealmente, anche la storia cominciata con il primo  estratto dall’album».

 

BIOGRAFIA

Il progetto OH! EH? nasce nel 2014. Ne fanno parte Fabio Calzuola (synth, programming), Alessandro Di Loreto (basso), Andrea Mattiucci (chitarra), Emanuele Principi (voce, chitarra, piano), Alessandro Raspa (batteria, percussioni). Il lavoro di scrittura a casa, in macchina, al lavoro, in sala prove, in studio, porta alla realizzazione del full lenght: “Non di Amore”, composto da nove brani e pubblicato il 12 maggio 2016. L’album catalizza l’attenzione della critica specializzata e in seguito il gruppo si esibisce dal vivo lungo tutta la penisola. Dal 14 gennaio 2022 è disponibile “Amedeo e Jeanne” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo della formazione umbra che anticipa l’album omonimo prodotto da Paolo Benvegnù.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: