L'Università di Shandong ha donato 1000 mascherine al personale della Polizia | EFFE RADIO

L’Università di Shandong ha donato 1000 mascherine al personale della Polizia

Scritto da il 02/05/2020

Nella mattinata odierna, presso la Questura di Udine, sono state donate mille mascherine chirurgiche da destinare al personale della Polizia di Stato impegnato nelle attività di contenimento alla diffusione del co. Vid-19.
La consegna dei dispositivi individuali al Questore Manuela De
Bernardin, accompagnata dal Dirigente la Divisione Polizia Anticrimine Stefano Pigani, è stata effettuata da Michele Florit e Mauro Pozzana, rispettivamente Presidente e Responsabile delle Attività Internazionali dell’Accademia delle Belle Arti Tiepolo di Udine, che nell’ambito dei propri progetti anche quest ‘anno annovera la presenza di duecento studenti cinesi, arrivati in città in novembre ed una quarantina dei quali, allo scoppio dell ‘epidemia in Italia, ha fatto rientro in patria nei modi più avventurosi.
Le mascherine sono frutto di una donazione dell’Università di Shandong, una provincia costiera di circa 100 milioni di abitanti nella zona settentrionale della Cina, seconda per popolazione e terza per PIL tra le province cinesi, a conferma dei crescenti legami culturali e commerciali tra i due paesi.
Da quella zona, ricca di grandi gruppi manifatturieri, proviene una parte degli studenti attuali, che hanno scelto l’Italia come ambita meta per gli studi su arte e design, e l’Università ha voluto far sentire la propria vicinanza alla città di Udine, con la donazione dei dispositivi che I ‘Accademia sta distribuendo a vari enti istituzionali o di volontariato.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background