La band metal islandese SORG pubblica il nuovo album “Nordandrekar” | EFFE RADIO

La band metal islandese SORG pubblica il nuovo album “Nordandrekar”

Scritto da il 27/10/2022

Sorg nasce da un’idea del pittore, musicista e filosofo Myrmann. L’influenza per SORG combina entrambi, una varietà di generi rock e metal disparati, e anche l’interesse di Myrmann per la storia, il romanticismo, il folclore islandese, l’alchimia e la filosofia. Sorg è uno strumento per usare la sua voce per creare consapevolezza sulla diffusione dell’amore e uccidere il giudizio e il pregiudizio nella società moderna.

Mýrmann viene dall’Islanda, piccola isola mistica e cupa del nord. Il suo lavoro è fortemente influenzato dal patrimonio islandese, dalle tradizioni culturali, dai tre elementi principali della nazione islandese: il paesaggio, la ricca letteratura e le antiche saghe.

“Sorg non consiste nel fare gli album più e meglio prodotti, ma nell’usare una voce per qualcosa di onesto e reale” – afferma Mýrmann.

Informazioni su ‘Nordandrekar’:

Il nuovo album è un concept album di 11 canzoni. La storia parla di cavalieri di draghi del nord, che vanno in guerra con un tiranno malvagio dall’estero. Combattono il male con cuore puro e coraggio! In qualche modo insegnandoci l’arte della guerra come dovrebbe essere.

L’idea alla base della storia è che Mýrmann crede che la buona volontà vince sempre e crede in un mondo in cui tutti possono andare d’accordo e amarsi, indipendentemente dal background, dal colore, dallo status, dal sesso o dalle credenze. Non crede nella gerarchia. “Onestamente penso che la gerarchia e la divisione di classe siano la radice della maggior parte del male nella società moderna”.

Musicista dell’album: – Mýrmann. Tutte le chitarre, basso, tasti, pianoforte, voce e testi – Freyr. Voce – La batteria è programmata dal produttore e musicista Arnaud K.

‘Nordandrekar’: https://open.spotify.com/album/55uyPsFjHUPtGaEQaexdS0

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: