“IN UN ALTRO POSTO” è il nuovo brano di EMME, da mercoledì 25 maggio su i digital store | EFFE RADIO

“IN UN ALTRO POSTO” è il nuovo brano di EMME, da mercoledì 25 maggio su i digital store

Scritto da il 25/05/2022

“In un altro posto” è il nuovo singolo di “EMME“, disponibile da mercoledi 25 maggio su tutte le piattaforme digitali. Il brano che arriva dopo la pubblicazione di “I nostri corpi”, brano uscito a gennaio 2022, parla di scelte, di coraggio e di quanto sia faticoso uscire dalla staticità e dall’immobilismo.

Il main concept delle nuove produzioni di “EMME“, girà intorno al concetto di “felicità”, e della continua ricerca sul significato di -questo stato d’animo- sia nella sua essenza che “nel prezzo da pagare” per raggiungerlo.

Il testo volutamente velato e non molto esplicito, fa da base ad una scrittura forte e personale, una narrazione che si incastra in strettissima interdipendenza con la parte strumentale. Un sound Pop Elettronico di influenza Indie Rock e Britpop, che si rifà a la scena Grunge degli anni ‘90.

EMME è il nome del profetto di Matteo Mancini, artista e cantautore Perugino  La sua passione per la musica inizia da molto piccolo, quando intorno ai 6 anni imbraccia la prima chitarra. Da lì è nato un rapporto che con alti e bassi, lo porta intorno ai 14 anni ad avvicinarsi alla scrittura e poi alle prime band grazie alle quali ha potuto maturare una buona esperienza live. Dopo qualche anno di inattività, reduce dalle esperienze con Spasmodicamente (3 pubblicazioni, spalla a Teatro degli orrori, 99 posse, ministri, the fire, Africa Unite), ricomincia a scrivere e pubblicare con lo pseudonimo EMME. Il primo singolo “i nostri corpi” trova un bel riscontro e apre la strada alla attuale pubblicazione “In un altro posto” (25 maggio, WoWo Records). il brano anticipa l’ep di prossima uscita e l’inizo dell’attività live.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: