Extraliscio – La Gazza Chiacchierona | EFFE RADIO

Extraliscio – La Gazza Chiacchierona

Scritto da il 22/10/2022

Da venerdì 21 ottobre in radio

“LA GAZZA CHIACCHIERONA” ft. DAVIDE TOFFOLO

estratto dall’ultimo album “Romantic robot”

Il singolo è accompagnato dal video

con i disegni dal vivo di Davide Toffolo

Da venerdì 21 ottobre è in radio il singolo “LA GAZZA CHIACCHIERONA” degli EXTRALISCIO feat DAVIDE TOFFOLO, scritto da Davide Toffolo e composto da Toffolo e Mirco Mariani.

Il brano ha il ritmo di una filastrocca che frulla musica leggera e cantautorato!

È estratto dall’ultimo album degli Extraliscio “Romantic robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy) disponibile in digitale, CD e in versione vinile giallo (https://extraliscio.lnk.to/RomanticRobot), arrangiato per orchestra sinfonica dal Maestro Roberto Molinelli (già con gli Extraliscio sul palco del Festival di Sanremo e ora in tour) e registrato da Mirco Mariani con un’orchestra invisibile dentro il suo leggendario laboratorio musicale Labotron a Bologna.

Il singolo “La gazza chiacchierona” sarà accompagnato dal video con i disegni live di Davide Toffolo (che, oltre ad essere il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è uno dei più stimati fumettisti italiani) in esclusiva per questo progetto!

Extraliscio e Davide Toffolo sono insieme anche nello spettacolo EXTRALISHOW, che ha debuttato a LINUS – FESTIVAL DEL FUMETTO, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, e che toccherà i principali teatri italiani nel 2023.

Extralishow (Betty Wrong e Luca Volpatti) è uno spettacolo/concerto con le letture e i travestimenti folli di Leo Mantovani e con i disegni dal vivo da Davide Toffolo, nella duplice veste di artista visivo e cantante al fianco di Mirco Mariani e il suo gruppo.

Continua il tour “EXTRALISCIO ROMANTIC ROBOT con (in)visibile orchextra” che porta sul palco i grandi successi degli Extraliscio, come “Bianca Luce Nera” e “Capelli Blu”, e i brani del nuovo album “Romantic Robot”.

Sul palco Mirco Mariani (direttore dell’orchestra invisibile, voce, pianoforte, chitarra elettrica), accompagnato da Enrico Milli (Mellotron, Synth, Tromba, Fisarmonica), Massi Amadori (Chitarra elettrica), Christian Ravaglioli (Mellotron, Synth, Corno Inglese, Clarone), Alfredo Nuti (basso), Marco Frattini e Paolo Rubboli (batteria).

Il 28 ottobre si esibiscono alle ore 21.00 Teatro Verdi di Maniago (PN) per il Festival Vocalia, biglietti disponibili: www.vivaticket.com/it/ticket/vocalia-2022/193192

Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo scienziato pazzo dei suoni Mirco Mariani, insieme al clarinettista Moreno Conficconi (“il Biondo”), fiancheggiata da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il suono degli Extraliscio ha incantato il pubblico fino a superare i confini italiani, incrociando tradizione e avanguardia.

Il loro ultimo album è “Romantic Robot”, attualmente disponibile in CD, Vinile e sulle piattaforme digitali.

Il 2021 è stato l’anno che li ha fatti conoscere al grande pubblico, grazie a molti importanti live che li hanno portati non solo in tutta Italia ma anche all’estero. Dal palco del Festival di Sanremo, a quello di Isola Edipo al Lido di Venezia, dal concerto per La Milanesiana a Parigi a quello per la Hit Week a Miami.

Un lungo viaggio passato anche per la Mostra del Cinema di Venezia, con il filmino “La nave sul monte” di Elisabetta Sgarbi, il Salone del libro di Torino, con il loro primo libro “Extraliscio. Una storia punk ai confini della balera” (La nave di Teseo), e per il Torino Film Festival con il filmino, sempre di Elisabetta Sgarbi, “In Amazzonia”.

Il gruppo ha composto anche la canzone ufficiale del Giro d’Italia 103 “GiraGiroGiraGi” e le due sigle de La Milanesiana: la prima, strumentale, dal titolo “Il ballo della Rosa” e la seconda, cantata, dal titolo “Milanesiana di Riviera”.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: