Esce oggi il video ufficiale di “UN SACCO DI RICORDI”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI | EFFE RADIO

Esce oggi il video ufficiale di “UN SACCO DI RICORDI”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI

Scritto da il 02/05/2022

Esce oggi il video ufficiale di “Un sacco di ricordi”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI per MAIONESE Project/Matilde Dischi. Il brano è attualmente disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Il video, per la regia di Riccardo Sanmartini, ritrae una coppia alle prese con gli alti e i bassi della loro relazione: l’atmosfera è suggestiva, così come lo scambio di sguardi e di gesti tra i due protagonisti, con un inizio e un finale che lasciano spazio alla libera interpretazione. Per questa clip, Mazzini si è avvalso della partecipazione di Cezara Zeka, attrice attualmente sugli schermi nel film “Laura Pausini: piacere di conoscerti”.

 

«L’elemento che mi rende molto affezionato a questo video e che mi emoziona ogni volta che lo guardo, – racconta Mazzini – è il fatto che sia fedele alla mia travagliata storia d’amore di cui parlo nel testo della canzone. La scelta stilistica della ripresa in piano sequenza rende ancora più veritiera la narrazione ed è stata una sfida divertente recitare in una take unica senza avere possibilità di sbagliare.» 

 

Caratterizzato da sonorità pop e da un mood malinconico, “Un sacco di ricordi” è un brano sospeso tra il sogno e la realtà, tra il rimpianto per quello che non è andato come avrebbe dovuto e la felicità dolceamara di riuscire a vivere un finale diverso nella propria immaginazione. Ricordi, episodi e frasi indelebili nella memoria tornano così a galla e, a distanza di tempo, assumono significati ed esiti nuovi.

 

Il brano è scritto dallo stesso Riccardo Mazzini e registrato presso StudioNero di Roma con la produzione artistica di Marta Venturini.

 

Biografia 

MAZZINI è un cantautore italiano che “dà del tu”. Il punto cardine della sua scrittura è la sincerità nel raccontare la propria quotidianità fatta di amori disordinati, storie tra amici e la voglia di non rimanere sempre fermo. Nel 2020 Mazzini firma per Romolo Dischi, etichetta discografica romana, sotto la quale sono uscite le sue prime canzoni “Coppia”, “Accendino” e “Lorena“, tutte inserite in alta rotazione su Rai Radio2 Indie e l’ultima entrata nella playlist ufficiale di Amazon Music “Nuovo Indie Italiano”. Nel 2021 inizia la nuova avventura discografica con Maionese Project di Matilde Dischi, con la quale pubblica il 7 ottobre il nuovo singolo “Fuorisede“. Il 7 Gennaio 2022 esce la nuova canzone “Tutta la mattina“, brano registrato (come il precedente) presso lo Studionero di Roma con la produttrice Marta Venturini (Calcutta, Galeffi, Paola Turci, Emma Marrone, Viito e tanti altri). Entrambe le ultime uscite entrano in rotazione su Rai Radio2 Indie.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: