EffeRadio, la prima web radio made in FVG si presenta

Scritto da il 01/12/2017

EffeRadio è una web radio che vuole diventare un punto di riferimento per musica e informazione in Friuli Venezia Giulia e non solo.

EffeRadio è un progetto di comunicazione che nasce dalla collaborazione tra due giornalisti friulani, Stefano Pontoni e Davide Macor che si avvalgono dell’estro sul web del webmaster udinese Enrico Turello.

EffeRadio si propone di informare, accompagnare gli utenti nel corso della giornata con programmi di cultura, sport, politica e approfondimenti di vario genere. EffeRadio vuole essere la voce fuori dal coro dell’informazione del Friuli Venezia Giulia.

“Il progetto è nato per caso – commenta Stefano Pontoni, uno dei soci fondatori di questa realtà radiofonica sul web – io e Davide ci siamo conosciuti per lavoro e parlando di comunicazione abbiamo scoperto di avere entrambi in testa la radio. Di questi tempi, però, una radio in FM è un progetto difficile da realizzare per dei giovani, così ci siamo decisi a costruirne uno sul web. Riunione dopo riunione è nata EffeRadio e ora ci troviamo a strutturare palinsesti, cercare DJ e avvicinare sempre nuove realtà per garantire il massimo della programmazione. Il futuro? Facciamo un passo alla volta, ma è nostra intenzione diventare una realtà stabile, giovane e innovativa“.

Il progetto al momento si sviluppa attorno ad alcuni programmi che settimanalmente vengono proposti; questi accompagneranno gli utenti almeno fino a gennaio. Ad oggi EffeRadio parla di cultura, di calcio e di sport friulani durante il corso della settimana, mentre l’attualità è trattata in due appuntamenti settimanali; ci sono poi le radiocronache in diretta dei più importanti eventi della nostra regione, senza contare le esclusive nazionali, sempre legate al mondo dello sport.

“Stiamo lavorando a 360° perché tutto sia innovativo e alla portata di tutti – conclude Stefano Pontoni – la pagina Facebook è molto attiva e vi invitiamo a seguirla (www.facebook.com/efferadio), mentre il sito è ancora “under construction” (www.efferadio.it), ma garantirà un aggiornamento costante sui programmi, ci sarà un blog quotidiano, interviste e video reportage. Una radio per tutti, dagli amanti della musica, agli sportivi più incallitti, una radio che vi racconta il mondo e tutto quello che accade. Musica, notizie, sport, noi siamo così. Ci divertiremo assieme a trasmettere le nostre passioni. Una radio felice di suonare e di raccontare qualcosa di diverso da tutte le altre: ‘We Play Different‘ è il nostro motto”.

Di seguito le collaborazioni già in corso, che producono una trasmissione su Effe Radio: Tuttoudinese, Il Pais, Non Professional Rugby, Vavel Italia e Blud.

Per maggiori informazioni: info@efferadio.it – 3931884394.


Opinioni dei lettori

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato I campi richiesti sono contrassegnati con *


EFFE Radio

Current track
TITLE
ARTIST

Background