Birrificio 620 Passi e Ruggero de I Timidi: al via la nuova web serie
Scritto da Davide Macor il 22/06/2022
Birrificio 620 Passi è il protagonista della prima puntata di Product Placement, la nuova web serie comica di Ruggero de I Timidi, dedicata al mondo dell’influencer marketing e disponibile online su Youtube e Facebook dal 14 giugno.
La serie racconta le vicende esilaranti di Ruggero, crooner impacciato ma molto ambizioso che, dopo il successo delle sue prime hit musicali, decide di diventare influencer. A proporgli la prima collaborazione sarà proprio 620 Passi, il primo birrificio condiviso italiano, che invita Ruggero e sua moglie Fabiana a recarsi in Friuli Venezia Giulia, precisamente a Gorgo di Latisana, per realizzare uno spot pubblicitario. Il risultato è una serie rocambolesca di contagiose interpretazioni creative, messe in scena attraverso giovani e vecchi linguaggi pubblicitari, in perfetto stile Ruggero de I Timidi.
“Ci siamo divertiti moltissimo con questo progetto e il fatto di averlo realizzato a Udine, in collaborazione con una realtà emergente del territorio, mi rende, da buon friulano, doppiamente felice”, commenta Andrea Sambucco, in arte Ruggero de I Timidi. Le riprese della prima puntata sono tutte ambientate tra Udine, Gorgo di Latisana (frazione di Latisana dove ha sede 620 Passi), Milano e includono, tra le altre, una location d’eccezione: l’Osteria Ai Barnabiti di Udine.
“Volevamo raccontarci in modo divertente e simpatico, con leggerezza e autoironia. E chi, meglio di Ruggero de I Timidi, poteva aiutarci in questa impresa?, spiega Andrea Menegon, Direttore Generale di 620 Passi. “Essere un birrificio artigianale significa essere indipendenti, non solo a livello finanziario e produttivo, ma anche dal punto di vista della comunicazione. E questo progetto ne è la massima espressione. Ruggero è un personaggio irriverente e fuori dagli schemi, che comunica in maniera autentica e sincera e condivide uno stretto legame con il territorio friulano. Trovare con lui un’assonanza condivisa è stato davvero spontaneo”.
Il video della prima puntata dedicata al birrificio condiviso è disponibile online, sui canali Youtube e Facebook di 620 Passi e Ruggero de I Timidi. 620 Passi, che ha da poco annunciato il doppio ingresso sui canali Horeca e GDO di Friuli Venezia Giulia e Veneto ed una crescita di fatturato a doppia cifra nel primo quadrimestre 2022, sarà al fianco di Ruggero anche in occasione della data udinese del suo nuovo tour “Sole Cuore Hangover” (Castello di Udine, domenica 7 agosto, biglietti disponibili su TicketOne).