Insanidade unisce il peso del rock e la velocità del punk nel video di “On fire” | EFFE RADIO

Insanidade unisce il peso del rock e la velocità del punk nel video di “On fire”

Scritto da il 12/06/2021

La band Insanidade, un gruppo rock formato in Brasile, presenta l’uscita del loro materiale più recente, l’arrivo di “On Fire”, la seconda clip del loro nuovo album “High Speed”.
Guarda la clip: https://www.youtube.com/watch?v=ImHYU8zEElc

Composta da Lucas Tamandaré, cantante della band, “On Fire” è una canzone potente, con riff sorprendenti, con una dinamica molto diversa da quella che Insanidade ha già per abitudine, con un ritmo più ritmato nelle frasi, con un’esplosione. nel coro e nei sensazionali assoli di chitarra. Uno stile più rock n roll della band, con un testo molto apocalittico, nichilista e infiammato.

L’idea centrale del video era di enfatizzare fuoco, fiamme e luci calde, in un luogo in mezzo al nulla, mettendo l’accento sulla performance della band nel suo insieme. Il video è stato curato da Caverna Filmes con la produzione di Vitor Tristão.

Intitolata a molti fuochi d’artificio, la clip è in linea con la composizione e porta il gruppo in una performance energica e impressionante. “Volevamo uno scatto in mezzo al nulla, molto buio, in un luogo aperto, solo per enfatizzare il tema dei fuochi d’artificio e delle luci, capisci? Questi elementi hanno ulteriormente arricchito la nostra performance. Siamo felici di aver realizzato questo video con uno dei più grandi nomi del paese “, rivela Lucas.

Con poco più di un anno di carriera, due album pubblicati – “Hello Suckers” in portoghese, “High Speed” in inglese – e successo negli Stati Uniti, Insanity è già additato dalla critica come uno dei nomi principali del rock latino . Precursori del movimento Action Punk e Action Rock in Brasile, nomenclature create in Scandinavia per inquadrare band che mescolano punk rock, rock n roll tradizionale e hard rock, la band Insanidade è composta da Lucas (voce), Éder (chitarra), Ricardo (basso). ) e Wilsner (batteria).

“High Speed” è composto da 12 canzoni ed è stato prodotto dal produttore brasiliano Gustavo Vázquez dello studio RockLab, e mostra tutta la maturità della band, con un suono più coeso, intenso ed energico con influenze di The Hellacopters, Turbonegro, Scumbag Millionaire . La band recupera tutta l’essenza del Rock n Roll con un tocco moderno insieme alle radici del punk rock.
Con intensi riff di chitarra, bassi potenti, batteria fragorosa e una voce strappata e potente, Insanidade dimostra tutta la sua evoluzione musicale in questo nuovo lavoro, a partire dal 2021 con un album che promette di fare diverse liste dei migliori dell’anno.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background