Valuta il sito web dell'ecomuseo | EFFE RADIO

Valuta il sito web dell’ecomuseo

Scritto da il 13/05/2020

In questo momento particolare, con il nostro Paese che sta affrontando la pandemia causata da Covid-19, i mezzi di comunicazione online hanno acquisito una notevole importanza. È divenuto fondamentale garantirne efficacia ed efficienza. Anche per questo la Rete regionale degli ecomusei, cogliendo l’occasione della stesura di una tesi di laurea realizzata sotto l’egida dell’Ecomuseo Territori e in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, sta conducendo un’indagine sui siti web degli ecomusei riconosciuti dalla Regione.

La raccolta dei dati riguarda anche il sito web dell’Ecomuseo delle Acque. L’obiettivo è di esaminare il grado di apprezzamento dei visitatori relativamente ai suoi contenuti e al design. L’invito a compilare un breve questionario di valutazione è rivolto a tutti coloro che hanno utilizzato o frequentato il sito. Il questionario è anonimo, la sua compilazione richiede solo pochi minuti. Per chiarimenti o informazioni, scrivere all’indirizzo mail [email protected].

 

Gli ecomusei riconosciuti dalla Regione Friuli Venezia Giulia sono sette: Lis Aganis – Ecomuseo delle Dolomiti Friulane, Ecomuseo Territori – Genti e Memorie tra Carso e Isonzo, Ecomuseo della Val del Lago, Ecomuseo Val Resia, Ecomuseo I Mistîrs di Paularo, Ecomuseo della Gente di Collina – Il Cavalîr ed Ecomuseo delle Acque del Gemonese. Comprendono complessivamente 50 comuni, l’UTI delle Valli e Dolomiti Friulane e l’UTI del Gemonese, il Bacino Imbrifero Montano del Livenza, una quindicina tra Istituti Comprensivi, Istituti d’Istruzione Superiore e Istituti scolastici privati, oltre 100 associazioni culturali a livello nazionale e locale.

» Compila il questionario


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background