VALENTINA POLINORI: annunciate le prime date estive per l’artista romana | EFFE RADIO

VALENTINA POLINORI: annunciate le prime date estive per l’artista romana

Scritto da il 29/06/2021

Sabato 26 giugno – Recanati (MC) – Memorabilia Festival (opening Generic Animal)

Sabato 3 luglio – Palazzolo Sull’Oglio (BS) – Base

Sabato 17 luglio – Taranto – Mercato Nuovo

Domenica 22 agosto – Rivello (PZ) – Polifonìe Festival
Dopo essersi esibita il 19 giugno alle Officine Buone di Milano per Special Stage Fest – in diretta anche sui canali social di Rockit.it – Valentina Polinori annuncia oggi le prime date del tour Comecifabeneilsilenzio che la vedrà protagonista in giro per l’Italia questa estate.

A un anno di distanza dall’uscita di Trasparenti, la cantautrice romana torna sul palco per riproporre i brani dei suoi due dischi e presentare in anteprima alcune canzoni che andranno a comporre il prossimo album.

Nelle prossime settimane nuove date in arrivo.
BIO
Valentina Polinori è una musicista e cantautrice romana.
A 14 anni inizia il suo percorso di formazione artistica studiando pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma e in autonomia coltiva la passione per la chitarra.
Dopo aver studiato fra Parigi e Utrecht e aver conseguito la laurea in Storia dell’Arte Contemporanea nella capitale francese, dà vita al suo progetto cantautorale.

Nel 2017 pubblica il suo disco d’esordio per Saetta Dischi, Mobili, spaziando fra cantautorato venato di rock ed evoluzioni electro.
A inizio 2020 esce il suo secondo album, Trasparenti, anticipato dal singolo bosco e seguito dai singoli lo spazio e lontani.
A giugno dello stesso anno pubblica il singolo il silenzio.

Valentina Polinori ha suonato in alcuni dei più interessanti festival in Italia: Tracks Parma, Radical Sheep Music Festival 2017, Barezzi Summer Luce in Puglia, Festival Alta Felicità in Val di Susa, Verdi Off Festival 2019 e Barezzi Festival a Parma. Inoltre, ha condiviso il palco con Lo Stato Sociale, Galeffi, Julie’s Haircut, Persian Pelican, Cristina Donà, Ginevra di Marco, Erica Mou e Gio Evan.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background