Uscita nuovo singolo di Giunta il 16 settembre | EFFE RADIO

Uscita nuovo singolo di Giunta il 16 settembre

Scritto da il 16/09/2022

Siamo proiettili senza un bersaglio, via dal
fucile di un sicario stanco”

Proiettili è una lettera d’amore, una canzone che vuole convincere la persona a cui la si dedica. È Un testo che racconta di due persone che si amano ma non se lo dicono, che si muovono in un moto confuso, senza trovarsi mai. Ognuno a modo suo ama ed esprime il proprio sentimento. La voce di Giunta è la narrazione di una storia dalle tinte cupe.

Produzione dal sound con richiami d’oltreoceano, ritmi ossessivi che si aprono nel ritornello, esplodendo con una forza sintetica ed elettronica.

“Ma ci pensi mai a noi due? chissà… Sì so che lo farai e forse sarà tardi”
È il primo brano di Giunta co-prodotto con entrambi i suoi produttori attuali: Chaky e prodbyMAC.
BIO
GIUNTA classe 1997, vive, cresce a Palermo dove realizza le sue prime acerbe produzioni. A 18 anni si trasferisce a Milano, la città segna un cambiamento importante per la costruzione di Giunta artista. Milano lo attrae eppure al contempo lo ammazza. Nel 2019, Giunta inizia la sua collaborazione con la casa di produzione meneghina Ohrwurm e nella primavera dello stesso anno cominciano a lavorare alla realizzazione di alcune demo, prima fra tutte quella di ‘Lasagne’. Giunta è un ricercatore, un curioso, ascolta e osserva di tutto. Attualmente si autoproduce ed è completamente indipendente. Ha all’attivo un EP “Prima vera”, uscito lo scorso 17 Luglio 2020. Il suo singolo Wabi Sabi è finito nella playlist editoriale Scuola Indie di Spotify. Il suo ultimo EP “Due” ha conquistato un pubblico più vasto. Ritorna sulla scena nell’estate 2022 con “Non voglio cambiarti” feat. Annetta, inno pop con un tappeto elettronico: ed è subito hit. Dice di sé:
“Credo sia indie chi è indipendente nell’autoprodursi. Io lo sono, quindi, a questo punto, direi di sì. Preferisco, però, non appartenere a nessuna categoria, aspettatevi cose diverse fra loro. Ricordatevi che mi piacciono le cose fatte per bene, niente cose a caso. Non preoccupatevi, troverete il fil rouge.”
Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: