Unendo radici punk e hard rock, El Kintano e la Venerea pubblicano il nuovo singolo “No Podemos Controlelo” | EFFE RADIO

Unendo radici punk e hard rock, El Kintano e la Venerea pubblicano il nuovo singolo “No Podemos Controlelo”

Scritto da il 21/11/2024

Emergendo come una voce distintiva sulla scena musicale indipendente, El Kintano y la Venerea ha appena pubblicato il loro ultimo singolo, “No Queros Controlelo”. Questo brano funge da penultimo singolo prima dell’attesissima uscita del suo terzo album in studio, El Bucle Infinito, prevista per novembre 2024.
“No Podemos Controlelo” rappresenta un’evoluzione del suono che El Kintano ha coltivato per tutto il 2024. Mantiene gli elementi caratteristici che hanno attirato l’attenzione di fan e critici: testi grezzi e non filtrati e un paesaggio sonoro unico che mescola radici punk. con influenze indipendenti. Il singolo esplora i temi della resa, riconoscendo che alcuni aspetti della vita, come gli effetti imprevedibili di alcune sostanze, sono fuori controllo.
 
Il viaggio musicale di El Kintano y la Venerea è stato a dir poco straordinario. Dopo una lunga pausa dovuta a un esaurimento mentale personale, l’uscita della band Bloody Oceans nel 2022 ha segnato un ritorno trionfante sulla scena, consolidando la resilienza e la forza creativa di Kintano. Con You Can’t Control It, l’artista si tuffa ancora una volta in profondità nei temi del caos, del tumulto interiore e della trasformazione, sfruttando lo slancio delle pubblicazioni precedenti.
 
In poco più di un anno, El Kintano y la Venerea si è affermato come uno dei gruppi più promettenti della scena underground e indie. L’uscita di El Bucle Infinito promette di consolidare ulteriormente la sua reputazione di spingendo i confini e sfidando gli ascoltatori con emozioni crude e composizioni non convenzionali.
Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background