ULTRANOIA: quattro brani in quattro giorni per lanciare un messaggio non convenzionale. 23 – 24 – 25– 26 maggio su tutte le piattaforme digitali | EFFE RADIO

ULTRANOIA: quattro brani in quattro giorni per lanciare un messaggio non convenzionale. 23 – 24 – 25– 26 maggio su tutte le piattaforme digitali

Scritto da il 22/05/2021

Un brano al giorno dal 23 al 26 maggio. Una scelta insolita quella degli ULTRANOIA, la band casertana controcorrente dal sound accattivante e dai testi inequivocabili.

Usciranno quindi “Mannaggia a me (TILT)” il 23 maggio, “Ferragosto/Gallipoli” il 24 maggio, “La solitudine dei Calzini spaiati” il 25 maggio e “Ma che palle” il 26 maggio, per Amor Fati Dischi/Believe Digital.

Il primo singolo ”Mannaggia a me” esprime tutto il dolore per un amore tormentato: “e ti ricordi quella sera?/avevi un viso pallido/ed io che non ci capivo niente, ma nonostante tutto mannaggia a me/che ti rispondo sempre/ mannaggia a me/ che poi tanto a te non te ne frega niente”.

«Questa canzone è stata scritta una settimana prima del lockdown ed è il brano al quale sono più legato – spiega Alessio, cantante della band – parla di una storia che ho avuto con una ragazza indecisa che mi ha tenuto in bilico per un po’di tempo. È la prima che abbiamo scritto: ho iniziato a cantarla tutta in un take, con tutta la rabbia e frustrazione che avevo dentro, è uscita inconsciamente così».

Il secondo singolo, scelto tra i 4 brani, sarà “Ma che palle” è una canzone che prosegue la narrazione di questa storia difficile ed esprime la rabbia per non riuscire a voltare pagina: “e dimmi delle brutte cose per poter andare via”.

«È stata scritta l’estate scorsa in sala prove – continua Alessio – è il continuo di “Mannaggia a me”. Sentivo la necessità di continuare a raccontare quello che mi stava succedendo. La situazione iniziava a pesare ed io non riuscivo a mettere un punto, ero troppo accecato».

CREDITI

Marco di Mauro: Batteria – Percussioni / Cori

Andrea Esposito la Rossa: Basso / Cori

Alessio Bucciero: Voci

Luigi Pastore: Chitarre / Cori

Mix: Luigi Pastore
Master: Andrea Valfrè
Supervisione Artistica: Amor Fati Dischi
Edizioni: Freecom Hub

BIO

Ultranoia è una band formata da Marco di Mauro, Andrea Esposito la Rossa,

Alessio Bucciero, Luigi Pastore, quattro amici che si sono ritrovati a creare musica insieme a Caserta nel 2019. L’amicizia che già legava questi ragazzi si è trasformata in un legame fraterno, che riversa nella propria musica un sound crudo, rumoroso, con testi e concetti senza pregiudizi e paletti alcuni, con l’intento di trasmettere al pubblico storie e scleri vissuti nel quotidiano, dove tutti possono rispecchiarsi.

A maggio 2021 con Amor Fati Dischi pubblicheranno 4 brani in 4 giorni (dalla domenica al mercoledì), per andare contro alla classica convenzione di fare uscire i singoli di venerdì sui mercato musicale; è il primo passo per far capire a tutti la non convenzionalità di questo progetto.

Ufficio Stampa Freecom Hub: [email protected]
Etichetta Amor Fati Dischi: [email protected]


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background