Udine: viabilità modificata, ecco dove e quando
Scritto da Davide Macor il 22/01/2021
MODIFICA VIABILITÀ VIA DEI RIZZANI
DAL 25 GENNAIO AL 13 MARZO
Si comunica che, dal 25 gennaio al 13 marzo, in via dei Rizzani la disciplina della circolazione stradale subirà delle modifiche per lavori di manutenzione dei marciapiedi, piste ciclabili ed eliminazione barriere architettoniche.
Nello specifico, nel tratto compreso tra largo dei Pecile, via D’Aronco e vicolo Sillio) sarà istituito il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicolo, per un’area pari a quella interessata dai lavori.
La carreggiata subirà un restringimento, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 3,50.
La circolazione e la sosta subiranno delle limitazioni come indicato dalla segnaletica stradale presente in loco
MODIFICA VIABILITÀ VIALE DELLE FORZE ARMATE
26 E 27 GENNAIO
Si comunica che il 26 e 27 gennaio, in viale Forze Armate, la circolazione stradale subirà delle modifiche per lavori di allacciamento all’utenza idrica.
Nello specifico, dalle ore 08:00 alla fine della giornata lavorativa in viale Forze Armate, nel tratto compreso tra via Bariglaria e viale Mirko, saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta 0-24 per ogni categoria di veicolo su ambo i lati della carreggiata, nel tratto interessato dai lavori, e il divieto di transito alternato nelle carreggiate interessate dai lavori; di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo percorsi alternativi.
La circolazione e la sosta subiranno delle limitazioni, come indicati dalla segnaletica stradale presente.
MODIFICA VIABILITÀ VIA MUZZANA, VIA SAN PIETRO, VIA CAMPOFORMIDO E VIA POZZUOLO
DAL 20 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO
Si comunica che, via Muzzana, via San Pietro, via Campoformido e via Pozzuolo, dal 20 gennaio al 28 febbraio, la circolazione veicolare subirà alcune modifiche in occasione della realizzazione di tronco fognario.
Nello specifico, in via Muzzana, via San Pietro, via Campoformido e via Pozzuolo, nelle aree interessate dalle operazioni come da programma, saranno istituiti il divieto di fermata per ogni categoria di veicolo per un’area pari a quella interessata dai lavori ed eventualmente su ambo i lati della carreggiata e il divieto di transito “Eccetto frontisti”, laddove le circostanze lo richiedano.
La carreggiata subirà un restringimento in modo che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 2.80 per ogni senso di marcia (mt. 3,00 nei sensi unici). Qualora detta limitazione non risultasse fattibile, sarà istituito il senso unico alternato regolato da segnaletica a norma per tratti brevi ed eventualmente da coni, nonché dal personale della ditta.
Sarà posizionato il segnale di strada deformata in corrispondenza delle irregolarità della pavimentazione.
La velocità sarà ridotta a 30 km/h in prossimità e corrispondenza del cantiere.