Udine: viabilità modificata, ecco dove e quando
Scritto da Davide Macor il 19/10/2020
MODIFICA VIABILITÀ VIA DEI TORRIANI E LIMITROFE PER OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO
21 E 22 OTTOBRE
Si comunica che dalle ore 07:00 del 21 ottobre alla fine della giornata lavorativa del 22 ottobre in via dei TORRIANI sarà istituito il divieto di fermata per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, per un’area pari a quella interessata dai lavori; il divieto di transito, di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo via J. Marinoni – via d’Aronco – via Cosattini.
In via G. GIRARDINI, largo C. MELZI, via d’ARONCO e via C. DEGANUTTI sarà posizionato il segnale di “Divieto di transito a m. ” e di un pannello recante la dicitura “via dei TORRIANI CHIUSA”, rispettivamente in corrispondenza dell’area d’intersezione con via M. Volpe, via Girardini, via Asquini e via G. Cosattini; sarà istituito il doppio senso di circolazione in via GIRARDINI, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite ausilio di personale della ditta, nel tratto compreso tra l’area interessata dai lavori e via M. Volpe se i veicoli, impossibilitati alla manovra di svolta in via Asquini, usciranno in quest’ultima.
In largo C. MELZI sarà posizionato un pannello recante la dicitura del segnale di “Accesso ed uscita per autorizzati” all’intersezione con via Girardini; un segnale di “Obbligo di arrestarsi e dare precedenza”, in corrispondenza dell’area d’intersezione con la stessa; sarà istituito il senso di circolazione, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite eventuale ausilio di personale della ditta, nel tratto compreso tra l’area interessata dai lavori e via Girardini.
In via MARCO VOLPE sarà momentanea interrotta la circolazione veicolare in concomitanza con la manovra di ingresso e uscita regolata da movieri in via Girardini per il tempo necessario; sarà posizionato un segnale di “Divieto di transito a m. -” e un pannello recante la dicitura “via MARINONI CHIUSA”, in corrispondenza dell’area d’intersezione con via Girardini.
MODIFICA CIRCOLAZIONE VIA FELETTO PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLA CONDOTTA IDRICA
DAL 17 AL 20 OTTOBRE
Si comunica che dal 17 al 20 ottobre in via Feletto (nel tratto compreso tra via M. Fiducio e via Tricesimo) sarà in vigore il divieto di transito “Eccetto frontisti”; saranno posizionati il segnale di “Divieto di transito a m. , pannelli recanti la dicitura “Escluso residenti, mezzi di soccorso e veicoli commerciali per carico/scarico fino al civico n. ” nonché segnaletica di “Preavviso di deviazione” e di “Segnali di Direzione (cd. Conferma di Deviazione)” in corrispondenza delle intersezioni interessate dai lavori.
La circolazione ed la sosta subiranno delle modifiche con conseguente apposizione di segnaletica stradale.
La velocità sarà progressivamente ridotta fino a 30 km/h in prossimità e in corrispondenza del cantiere.
MODIFICA VIABILITÀ VIA TORINO E PIAZZA PADERNO PER OPERE DI ADEGUAMENTO DELLA CONDOTTA IDRICA E REALIZZAZIONE ALLACCIAMENTI
DAL 21 AL 22 OTTOBRE
Si comunica che, dal 21 al 22 ottobre, in piazza PADERNO e in via TORINO (nel tratto compreso tra via Alessandria/piazza Paderno e via Saluzzo) saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo 0-24 eccetto autorizzati – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli nelle aree interessate dai lavori e il senso unico alternato lungo la semirotatoria libera /sud e nel tratto di via Torino indicato, regolato da lanterne semaforiche o da personale della ditta, in caso di scarsa visibilità e/o traffico intenso, secondo le circostanze.
In via PIEMONTE (nel tratto compreso tra via Tricesimo e piazza Paderno) sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione favorevole da piazza Paderno verso via Tricesimo; i arrecanti intralcio saranno rimossi.
Le attività commerciali presenti nell’area interdetta potranno segnalare la propria presenza con opportuni pannelli.
La ditta esecutrice le opere dovrà essere sempre in grado di garantire in caso di emergenza l’accesso alle vie interessate dai lavori ai mezzi di soccorso (tenendo in loco alcuni piastroni metallici da poter posizionare in tempo reale).
MODIFICA VIABILITÀ VIA DELLA PREFETTURA PER OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO
GIOVEDÌ 22 OTTOBRE
Si comunica che il giorno 22 ottobre, dalle ore 08:00 alle ore 10:00, in via della Prefettura saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, per un’area pari a quella interessata dai lavori antistante il civ. n. 4 e il divieto di transito, di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo via D. Manin. Sarà inoltre posizionato un pannello recante la dicitura “Frontisti fino al civico n. __ – Accesso anche da via Lovaria” in corrispondenza dell’area d’intersezione con via D. Manin e via Lovaria.
Sarà istituito il doppio senso di circolazione solo per residenti e frontisti nei tratti interessati dalla chiusura.
Sarà posizionato il segnale di “Dare precedenza” in corrispondenza dell’intersezione con via D. Manin.