Udine, viabilità modificata: ecco dove e quando
Scritto da Davide Macor il 25/09/2020
MODIFICA VIABILITÀ PER PERMETTE SVOLGIMENTO 2^ CRONOSCALATA “LA SALITA DEL CASTELLO”
SABATO 26 SETTEMBRE – DALLE 17:00 ALLE 22:30
Si comunica che sabato 26 settembre, in occasione della 2^ Cronoscalata “La salita del Castello”, in via Lionello, via Cavour, piazza della Libertà/via Cavour, lungo la salita del Castello e nel piazzale Patrie dal Friûl (Piazzale del Castello) dalle 17:00 alle 22:30 saranno istituiti il divieto di transito e del divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, lungo il percorso delle manifestazioni.
L’accesso e il transito verso le proprietà private per gli aventi diritto avverrà compatibilmente con la manifestazione in corso e previo assenso degli agenti addetti al servizio di polizia stradale e del personale incaricato.
MODIFICA VIABILITÀ VIALE VENEZIA E VIA TERNOVA PER REALIZZAZIONE LAVORI ROTONDA
DAL 26 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBRE
Si comunica che, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione della rotonda, dal 26 settembre al 30 novembre in viale Venezia, in prossimità dell’intersezione con via Ternova e con il parcheggio del supermercato Lidl, sarà istituito il divieto di sosta temporaneo 0-24 eccetto autorizzati – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli nelle aree interessate dai lavori. Le carreggiate subiranno un restringimento che sarà regolato da segnaletica a norma (ed eventualmente a mezzo “coni” od altre strutture similari previste dal C.d.S. nonché da personale della ditta); se le lavorazioni non consentiranno l’attuazione del punto precedente, per brevi momenti sarà istituito il divieto di transito per ogni categoria di veicoli. Sarà inoltre vietato il transito nella corsia dei veicoli lenti antistante il parcheggio con conseguente deviazione del flusso veicolare in uscita sul viale principale su percorso allo scopo predisposto. Saranno realizzato degli attraversamenti pedonali temporanei.
In via Ternova sarà istituito il divieto di sosta temporaneo 0-24 eccetto autorizzati – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli nelle aree interessate dai lavori. All’intersezione con viale Venezia sarà in vigore il “Senso Vietato”, la chiusura di detta intersezione ed il conseguente obbligo di proseguire diritti in direzione “centro Città”; all’intersezione con via San Rocco sarà posizionato il segnale “Strada senza uscita”.
Nelle aree di intersezione qui di segugio sarà apposto il segnale “Casa di cura “Città di Udine”: Venezia-Ternova; Venezia-Gabelli; Gabelli-San Rocco; San Rocco-Ternova.
I veicoli arrecanti intralcio saranno rimossi.