Udine: viabilità modificata, ecco dove e quando
Scritto da Davide Macor il 29/07/2020
MODIFICA VIABILITÀ VIA TORINO DAL 26 LUGLIO AL 8 AGOSTO
Si comunica che, dal 26 luglio al 8 agosto, in via Torino da via Vercelli a via Alba la viabilità subirà alcune modifiche per permettere l’esecuzione di opere di adeguamento della condotta idrica e realizzazione allacciamenti (con intervento su rete GAS da parte di HERA).
Nello specifico, da domenica 26 luglio 2020 al termine dei lavori, in via Torino, nel tratto compreso tra via Alessandria/piazza Paderno (la rotatoria rimane percorribile) e via Alba saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo 0-24 eccetto autorizzati – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli nelle aree interessate dai lavori e il divieto di transito eccetto frontisti, con conseguente deviazione dei flussi veicolari da via Alessandria verso viale Tricesimo e da via Molin Nuovo verso via Saluzzo-Terminal Nord.
In via Saluzzo, all’intersezione con via Torino sarà in vigore l’obbligo di svolta a sinistra verso est eccetto frontisti fino al cantiere. Quando il tratto di via Torino tra via Saluzzo e via Alessandria/piazza Paderno sarà percorribile sarà obbligatoria la svolta a destra verso piazza Paderno eccetto frontisti fino al cantiere.
In via Vercelli l’inversione del senso unico di circolazione verrà attuato quando il parcheggio del “Campo Scuola” non sarà più accessibile da via Saluzzo.
Sarà realizzato un deposito temporaneo di materiali (circa 150 mq) presso il parcheggio adiacente il “Campo scuola Dal Dan” regolarmente segnalato delimitato e protetto;
Il transito pedonale verrà assicurato su percorsi delimitati e protetti a norma deviandolo opportunamente, compatibilmente con le lavorazioni in atto lungo gli attraversamenti pedonali esistenti, e in caso di materiale impossibilità andranno concordate soluzioni alternative con il personale incaricato dell’istruttoria.
Le attività commerciali presenti nell’area interdetta potranno segnalare la propria presenza con opportuni pannelli.
MODIFICA VIABILITÀ DI PIAZZALE CELLA IL 3 E IL 4 AGOSTO
Si comunica che in piazzale Cella, il 3 e il 4 agosto, la viabilità subirà delle modifiche per occupazione suolo pubblico.
Nello specifico, dalle ore 22:00 alle ore 6:00, in piazzale Cella (in corrispondenza del sottopasso ferroviario) sarà istituito il divieto di transito, di conseguenza i veicoli verranno fatti proseguire lungo il percorso via della Roggia, via Joppi, via della Valle.
In via Pozzuolo (nel tratto compreso tra il sottopasso e via Lumignacco – via Napoli) sarà istituito il doppio senso di circolazione esclusivamente per frontisti, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite eventuale ausilio di personale della ditta, nel tratto interdetto alla circolazione, e regolato da segnaletica.