Udine, viabilità modificata: ecco dove e quando | EFFE RADIO

Udine, viabilità modificata: ecco dove e quando

Scritto da il 26/02/2021

MODIFICA VIABILITÀ VIA POZZUOLO PER LAVORI DI REALIZZAZIONE TRONCO FOGNARIO

DAL PRIMO AL 12 MARZO

Si comunica che, dal primo al 12 marzo, in via Pozzuolo la disciplina della circolazione veicolare subirà modifiche in occasione della realizzazione di tronco fognario.

Nello specifico, in prossimità dell’intersezione con via San Pietro, sarà istituito il divieto di fermata per ogni categoria di veicolo per un’area pari a quella interessata dai lavori su ambo i lati della carreggiata.

La carreggiata subirà un restringimento in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 2.80 per ogni senso di marcia. Qualora detta limitazione non risultasse fattibile, sarà istituito il senso unico alternato regolato da segnaletica a norma per tratti brevi ed eventualmente “coni”, nonché da personale della ditta.

La circolazione e la sosta saranno conseguentemente limitate attraverso l’apposizione di segnaletica stradale limitatamente all’area interessata dai lavori.

La velocità sarà progressivamente limitata fino a 30 km/h in prossimità e corrispondenza del cantiere.

 

MODIFICA VIABILITÀ VIA MONTE ORTIGARA E VIA GORIZIA LAVORI DI SOSTITUZIONE E POTENZIAMENTO RETE IDRICA

DAL PRIMO AL 20 MARZO

Si comunica che, dal primo al 20 marzo, in via Monte Ortigara e via Gorizia, la disciplina della circolazione veicolare subirà delle modifiche per lavori di sostituzione e potenziamento della rete idrica.

Nello specifico, nei tratti antistanti l’intersezione con via Monte Canin, sarà istituito il divieto di sosta – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicolo per un’area pari a quella necessaria all’esecuzione in sicurezza dei lavori, eventualmente su ambo i lati della carreggiata.

La carreggiata subirà inoltre un restringimento, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 2.80 per ogni senso di marcia. Qualora detta limitazione non risultasse fattibile, sarà istituito il senso unico alternato regolato da segnaletica a norma per tratti brevi ed eventualmente “coni”, nonché da personale della ditta.

 

MODIFICA VIABILITÀ VIA DEI RIZZANI PER LAVORI DI RIATTO PAVIMENTAZIONI BITUMINOSE

DAL PRIMO AL 6 MARZO

Si comunica che, dal primo al 6 marzo, in via Dei Rizzani la disciplina della circolazione veicolare subirà delle variazioni per permettere l’esecuzione di lavori di riatto delle pavimentazioni bituminose.

Nello specifico, nel tratto compreso tra largo dei Pecile e l’intersezione con vicolo Sillio, saranno istituiti il divieto di sosta – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicolo su ambo i lati della carreggiata e il divieto di transito eccetto frontisti, compatibilmente con le lavorazioni in atto; di conseguenza il transito veicolare verrà deviato lungo via Zanon. Sarà inoltre istituto il doppio senso di circolazione, la quale avverrà a velocità particolarmente moderata e tramite eventuale ausilio di personale della ditta e segnaletica adeguata, nel tratto interessato dai lavori (anche nel tratto compreso tra via Caiselli e via dei Rizzani c.d. “piazzetta Rizzani”).

In via dei Torriani, all’intersezione con via Zanon, sarà istituito l’obbligo di voltare a destra per i veicoli provenienti da via Marinoni e via Girardini.

In via Girardini, via Castellana, via Villalta, alle intersezioni con via Volpe, e via Marinoni all’intersezione con via D’Aronco sarà posizionato un pannello recante la dicitura “via dei Rizzani chiusa – ingresso autorizzati da via Mantica e via Mazzini”.

In via Valvason, all’intersezione semaforica, sarà istituito l’obbligo di voltare a sinistra per i veicoli provenienti dal centro storico.

In via Mantica, all’intersezione con via G. Mazzini, sarà posizionato un pannello recante la dicitura “ingresso autorizzati per via dei Rizzani”.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background