UDINE: MODIFICA CIRCOLAZIONE STRADALE, ECCO DOVE E QUANDO
Scritto da Davide Macor il 10/10/2020
MODIFICA CIRCOLAZIONE STRADALE PER LAVORI DI MANUTENZIONE DEI MARCIAPIEDI
VIA VALEGGIO – DAL 12 OTTOBRE AL 30 NOVEMBRE
Si comunica che in via Valeggio, dal 12 ottobre al 30 novembre, la circolazione stradale subirà delle modifiche per lavori di manutenzione dei marciapiedi.
Nello specifico, nelle aree interessate dai lavori, saranno istituiti il progressivo divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, su ambo i lati della carreggiata, per un’area pari a quella interessata dai lavori e il restringimento della carreggiata, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 2.80 per ogni senso di marcia. Qualora detta limitazione non risultasse fattibile, sarà istituto il “Senso unico alternato” regolato da segnaletica a norma per tratti brevi, nonché da personale della ditta attrezzato, in caso di scarsa visibilità e/o traffico intenso, secondo le circostanze.
La circolazione e la sosta subiranno delle limitazioni con conseguente apposizione di segnaletica stradale e oscuramento e adattamento della stessa alle esigenze.
MODIFICA CIRCOLAZIONE STRADALE PER MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLA CONDOTTA IDRICA
VIA TRICESIMO E VIA FELETTO – DALL’8 AL 16 OTTOBRE
Si comunica che dall’8 al 16 ottobre in via Tricesimo e via Feletto la circolazione veicolare sarà modificata in occasione dell’intervento di manutenzione straordinaria alla condotta idrica.
Nello specifico, in via Tricesimo (nel tratto compreso tra piazza Chiavris e l’intersezione con via Feletto) saranno istituiti il divieto di fermata per ogni categoria di veicoli, per un’area pari a quella interessata dai lavori su ambo i lati della carreggiata e il restringimento della carreggiata, in modo tale che la rimanente parte percorribile risulti di ampiezza non inferiore a m. 5,60, con la delimitazione delle corsie di marcia a mezzo delineatori flessibili bicolori.
In via FELETTO (nel tratto compreso tra via M. Fiducio e via Tricesimo) sarà istituito il divieto di transito “Eccetto frontisti”. Sarà posizionato un segnale di “Divieto di transito a m.___ e di pannelli recanti la dicitura “Escluso residenti, mezzi di soccorso e veicoli commerciali per carico/scarico fino al civico ___” nonché l’apposizione di segnaletica “Preavviso di deviazione” e di “Segnali di Direzione” in corrispondenza delle intersezioni interessate adducenti l’area dei lavori. La circolazione e la sosta subiranno delle limitazioni con la conseguente apposizione di segnaletica stradale. La velocità sarà progressivamente ridotta fino a 30 km/h in prossimità e corrispondenza del cantiere.