UDINE: LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE IN OCCASIONE DEGLI EVENTI “MAGIA DELLE MANI”
Scritto da Davide Macor il 09/07/2020
Si comunica che il 03, 04, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 31 luglio, 01, 07,08 28, 29 agosto, 04 e 05 settembre, dalle 16.00 alle 18.30 del venerdì (poi entrano in vigore le limitazioni di cui all’ordinanza relativa a Udine Sotto le Stelle) e dalle 16.00 alle 18.30 del sabato (poi entrano in vigore le limitazioni di cui all’ordinanza relativa a Udine Sotto le Stelle) in via Gemona, nel tratto compreso tra piazza Antonini e via Deciani/Santa Chiara saranno istituiti il divieto di sosta temporaneo eccetto autorizzati – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli (compresi i veicoli al servizio degli invalidi) e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli (compatibilmente allo svolgimento dell’evento sarà consentito l’accesso e l’uscita per/da le aree private).
Di conseguenza, via Giovanni da Udine sarà “Strada senza uscita” e accessibile da viale Della Vittoria esclusivamente per i frontisti; in via Mantica/Mazzini verrà posizionato il segnale “VIA GEMONA CHIUSA da piazza Antonimi a via Deciani”; i veicoli provenienti da via Mazzini e vicolo Sillio verranno deviati verso via Petracco/via Palladio/via Caselli; i veicoli percorrenti via Santa Chiara dovranno proseguire diritti verso via Deciani.
Saranno collocate barriere fisiche presso le seguenti intersezioni: Gemona/Antonini; Gemona/Giovanni da Udine; Gemona/Deciani/Santa Chiara.
Dopo le 18.30 del venerdì e del sabato le barriere fisiche verranno posizionate come da Ordinanza Dirigenziale afferente i “Udine Sotto le Stelle”.
Dette barriere, all’intersezione Gemona/Deciani/Santa Chiara dovranno comunque garantire l’accessibilità ai frontisti (esclusivamente per accedere o uscire alle/dalle aree private), e ai mezzi di polizia/emergenza/soccorso lungo quelle indicate come corsie d’emergenza.
L’accessibilita’ a via Gemona per i mezzi di emergenza/soccorso e frontisti (possessori di garage o aree private destinate alla sosta veicolare) sarà sempre garantita dal varco Gemona/Deciani/Santa Chiara ovvero da quello Mantica/Mazzini-Petracco.
Dovranno essere rispettate le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 DPCM 09.03.2020 e successivi.