Tutto il programma di MUSIC FOR CHANGE “12th Musica contro le mafie Award”. Anche LO STATO SOCIALE e i MINISTRI tra gli ospiti
Scritto da Davide Macor il 07/09/2021
Music for Chage – 12th Musica contro le mafie Award annuncia altre due band che riceveranno il Premio Speciale “Music for Change”:
La nuova edizione sarà un grande evento online e in presenza.
Dal 14 al 25 settembre, un fitto programma di incontri, esibizioni e panel tematici
andranno a riempire il palinsesto dell’evento visibile attraverso una piattaforma
multicanale tra Instagram, Facebook, YouTube e Casa Sanremo TV.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO SU
https://musicforchange.it/
oppure scaricalo in Pdf
(Lo Stato Sociale)
Il processo di rigenerazione e trasformazione di Musica contro le mafie parte dalla vocazione degli organizzatori per la costruzione di un network di realtà positive che da oggi antepongono la forza del “PER” (quindi a favore di …) alla forza del “CONTRO” (che tende a ribaltare le condizioni sociali) che comunque resta un principio dell’ Associazione Mvsm che si è sempre schierata a favore dei diritti umani, dei diritti civili, contro le mafie ed ogni forma di prevaricazione.
A Cosenza dal 14 al 25 settembre 2021 8 artisti – su 734 iscritti – parteciperanno alle fasi live della manifestazione che è denominata “Sound Bocs”. Sono Sugar da Bovolone (Vr); Vybes da Roma; Cubirossi
“Sui diritti si gioca una partita decisiva per l’esistenza umana” – dichiara il Presidente Gennaro de Rosa; e su questo incipit che l’organizzazione di Music for Change invita con forza i partecipanti a fare la loro parte impegnandosi artisticamente a sviluppare i temi suggeriti dalla direzione artistica.
I brani che saranno scritti e composti dagli 8 finalisti durante la residenza artistica, che poi presenteranno nella finale live; avranno i seguenti otto temi:
Resistenze e Democrazia, Ambiente ed Ecologia, Cittadinanza Digitale (e Derive), Parita di Genere e Diritti Lgbt+, Lavoro e Dignità, Migrazione e Popoli, Disuguaglianze e Marginalità Sociale, Rigenerazione e Futuro.
Anche durante tutti incontri, esibizioni e panel tematici, i temi che si susseguiranno avranno come punto di partenza i suddetti argomenti.
L’air play della manifestazione punta a un pubblico in presenza ma anche e soprattutto si rivolge a “chi non c’è e non può esserci”. Un vero e proprio palinsesto Web/tv vedrà tutti gli incontri in diretta sui social ufficiali di Musica contro le mafie e di una reta di partner e sostenitori ad essi connessa.
L’intero palinsesto sarà inoltre trasmesso da “Casa Sanremo TV” e sui canali ufficiali YouTube della manifestazione sarà possibile seguire in diretta h24 quello che accade nei BOCS dove gli 8 finalisti vivranno e comporranno.
Music for Change punta ad essere uno degli eventi più attuali e pronto a costruire e rigenerarsi attraverso un perfetto equilibrio tra reale e virtuale, due mondi ormai inscindibili e destinati ad accompagnare il nostro quotidiano per il prossimo futuro.
Nel programma generale troviamo illustri personaggi del mondo del giornalismo e della letteratura, affermati produttori discografici e di eventi, esperti in comunicazione musicale e artisti nazionali: