Think’d – “Devi Distruggere Le Armate Gialle”, il nuovo album del rapper e DJ pugliese | EFFE RADIO

Think’d – “Devi Distruggere Le Armate Gialle”, il nuovo album del rapper e DJ pugliese

Scritto da il 09/04/2022

Dal 6 aprile è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Devi Distruggere Le Armate Gialle”, il nuovo ep del rapper e DJ THINK’D.

Anticipato dai singoli estratti I So Punk, アトラス (Atlante) e ConTroll, l’artista pubblica questo progetto che contiene tre nuovi inediti: Scusate Il Francese featuring DALLA$ e Idea, Sei In Lista insieme a Mengo T, paCMan, Tenko Bloodlaire, Fremito, Bruno Bug, Idea e Kilben, Grime Grime Grime (Giusto Per Attirare L’Attenzione) ed il remix del singolo ConTroll firmato dal producer L O S C I. L’ep si presenta come uno dei primi prodotti con sonorità grime e bass music nel panorama nazionale e si caratterizza per la varietà di lingue estere e dialetti dell’Italia meridionale che, tra i numerosi ospiti italiani e internazionali, si alternano nei brani componendo un unico linguaggio che valica i confini e le identità nazionali.  

Con “Devi Distruggere Le Armate Gialle” THINK’D continua la sua sperimentazione, alternando i suoi versi in italiano e nel dialetto della sua terra d’origine con quelli in francese, giapponese e napoletano dei numerosi ospiti del suo album. Il filo conduttore dei brani è il rifiuto dell’artista per qualsiasi etichetta geopolitica, come testimonia questo album che è un vero e proprio meltin’ pot culturale e come suggerisce l’artwork del progetto, ideato dallo stesso Think’d, ispirato dal gioco del risiko.

I featuring comprendono le partecipazioni di DALLA$, Pakin, DUFF, Yodaman, Rancido, BLAZE, Mengo T, paCMan, Tenko Bloodlaire, Fremito, Bruno Bug, Idea e Kilben, mentre la nutrita squadra di produttori è composta da: Phasz, Noroi, Dunman, Mengo T, Panacef Mishima e L O S C I.

Prossimamente disponibile il CD in edizione limitata: 25x copie total black, in busta nera per alimenti e con cover front/back. Insieme, i seguenti gadget in stile risiko: una bandierina di una nazione inventata, un carro armato nero, un carro armato giallo e un dado giallo senza numeri. Quest’ultimo è un piccolo messaggio subliminale: in Risiko si conquistano nuovi territori lanciando i dadi, quindi per perseguire il messaggio di abbattimento dei confini, il dado non consente di conquistare nulla, essendo privo di numeri.

BIO

Think’d è un artista molfettese conosciuto come  rapper, DJ, oltre che come tour manager e technical manager. In attività dal 2009 è fondatore di diverse realtà musicali legate alla bass music come Unctrl Alt Canc e Outside the Box e dal 2018 dirige la sua label Antistandard Recs insieme al fotografo Matteo Bellomo e agli artisti L O S C I e Lowmo. È inoltre attivo come DJ vantando collaborazioni nazionali ed internazionali con numerose emittenti radiofoniche ed è attualmente  resident DJ presso Internet Public Radio di Guadalajara (Messico). Pioniere della grime music in Italia, all’attivo con 2 album e 7 EP, in questi anni il suo percorso è stato molto prolifico di collaborazioni con vari artisti, tra i principali: Caparezza, Yodaman, Ninjaz MC, paCMan, Tenko & Scriba, BLAZE, Panacef Mishima, i giapponesi Pakin e DUFF e il francese DALLA$. È parte del trio Novembre87 insieme a paCMan e Tenko Bloodlaire con cui ha pubblicato (in digitale e in vinile edizione limitata) per Aldebaran Records nel 2020, “In Cauda Venenum”, che contiene al suo interno le collaborazioni con DJ Argento, Tuppi e Grannysmith (SottoTorchio). La sua label Antistandard Recs si fregia di essere tra le prime ad aver introdotto in Italia i sottogeneri halftime, grime ed experimental bass pubblicando i brani di artisti come Ketama 126 (con il suo alias  da producer Tama126),  gli inglesi Dunman e OH91, Lorenzo BITW, Natlek, Train To Eltanin, gli americani DJ Royal e Dj Fear 808 e molti altri artisti da tutto il mondo. Si è esibito come DJ in giro per l’Europa e tra le sue esibizioni ha avuto l’opportunità di aprire concerti di nomi del calibro di: Daddy G (Massive Attack), David Rodigan, Apollo Brown & Rapper Big Pooh, Rejjie Snow, Visionist, Caparezza, Kaos One, Colle Der Fomento, Dope D.O.D, Assalti Frontali, DJ Gruff, Bonnot, DJ Tayone, DSA Commando, Lord Madness e tanti altri.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: