THEVERSO: “Come Me” è il nuovo singolo del cantautore romano | EFFE RADIO

THEVERSO: “Come Me” è il nuovo singolo del cantautore romano

Scritto da il 28/06/2022

Come Me è il nuovo singolo di Theverso, pubblicato giovedì 23 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – si mette in gioco con questo singolo e sperimenta nuovi mood e nuovi suoni, allargando gli orizzonti disegnati dai quattro brani pubblicati finora nell’ultimo biennio.
Come me, infatti, è un pezzo indie-pop dal sapore estivo che mette in mostra la scrittura magnetica del cantautore romano e la sua capacità di piegare la forma-canzone verso melodie irresistibili e leggere ma mai banali.

Una canzone fresca come il mare contenuto nel bicchiere rappresentato in copertina.
Un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Così risponde Theverso alla fatidica domanda:
“Penso sia riduttivo e un po’ una trappola vederlo solo in un modo piuttosto che in un altro: è vero che il bicchiere mezzo pieno riflette ottimismo, ma vederlo mezzo vuoto può anche portare ad avere una maggiore motivazione nel riempirlo. In generale credo che sia meglio non avere la presunzione di avere troppe certezze assolute nella vita: bisogna mantenere una mente aperta perché alla fine sapere di non sapere è paradossalmente quello che spesso ci avvicina di più alla vera conoscenza”.

Una canzone dedicata a tutti quelli che, se pensano a un bicchiere colmo a metà, vorrebbero far galleggiare il liquido nella parte alta e sfidare le leggi della fisica, a quelli che riescono ancora a immaginare cose che sembrano impossibili.

Come me è la colonna sonora dell’estate di Theverso. Prossima tappa? Il terzo disco di inediti del cantautore romano, in uscita in autunno.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: