THEVERSO: “Chef” è il nuovo singolo del cantautore romano
Scritto da Davide Macor il 24/02/2022
Chef è il nuovo singolo di Theverso, pubblicato mercoledì 23 febbraio su tutte le piattaforme digitali.
Dopo l’uscita di Un Uomo Fantastico e Dove Tutto Può Succedere nel 2021, con questo terzo singolo ha inizio il nuovo anno anche per l’artista romano: un anno che lo porterà dritto all’uscita del suo nuovo disco di inediti, tre anni dopo l’ultimo album Imperfect Symmetries.
Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – è un cantautore influenzato dal brit pop e dall’indie rock, dotato di ironia e gusto eclettico. Nei brani che ha pubblicato sinora è riuscito a spaziare fra ballad romantiche e inni dal retrogusto punk rock. Anche Chef è una canzone che si nutre di contrasti e fonde ingredienti diversi per un risultato coinvolgente.
Così Theverso racconta il tema del brano:
“Nel testo di Chef il protagonista si è appena lasciato e potrebbe essere in quarantena, mentre cazzeggia e si prepara da mangiare da solo con ingredienti che diventano una metafora del gusto dolceamaro della vita. A questo gusto dolceamaro si contrappone in maniera speculare il mondo scintillante dei talent show culinari televisivi: il mondo dell’apparire va in contrasto con quello dell’essere. Mi piacciono molto i contrasti, le pluralità di significati e le contaminazioni. In questo brano ho aggiunto all’indie un po’ di britpop: in fondo oltre alle ricette gastronomiche anche le canzoni hanno degli ingredienti che possono essere scelti e dosati. Se il risultato finale fosse di vostro gradimento per averne ancora basta premere play: “Chef” non fa ingrassare e non contiene additivi chimici. Giuro”.