The Gramophones tornano con il nuovo singolo “You Might Be Right”
Scritto da Davide Macor il 12/08/2021
Oltre alla perfetta corrispondenza tra i due, il singolo presenta anche una meticolosa produzione del sei volte candidato ai Grammy Eric Yoshino. Tutto questo aggiungendo un suono corposo, reale e autentico del meglio dell’Indie-Folk.
https://www.youtube.com/watch?
La band di San Paolo The Gramophones è nata nel 2010 con l’unione tra il chitarrista e pianista Brunno Cunha e il cantante Felipe Rangel. Tutto è iniziato quando, durante un viaggio in campagna con Lynyrd Skynyrd, The Raconteurs e The Black Crowes, hanno scoperto un desiderio comune di voltare pagina alle loro band adolescenti alla ricerca di un rock autentico, coerente e vero.
Il progetto si concretizza in studio, nel 2011, con le prime composizioni registrate per l’album di debutto “Down By The Countryside”, uscito nel 2012. Successivamente il duo decide di contare sull’ingresso del batterista J. Monaco, che li accompagna in tutto il stato in più di 50 spettacoli. L’ascesa della band alla ribalta mediatica è stata segnata dall’uscita del video di “Mistress Hips” (diretto da César Ovalle e Otavio Sousa), trasmesso da MTV e Multishow.
Nel 2014, la band ha pubblicato il loro secondo album “No One Believes You When You Lie”, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti speciali come Thiago Guerra (Fresno) alla batteria, Rafael Mimi (Nx Zero/Trago) alla chitarra e Joe Gomes (Pitty) al basso. E nella stessa stagione di crescita, nel 2016, hanno persino pubblicato una canzone in esclusiva per il famoso progetto Sofar Sounds.
Ora, dopo una pausa di 4 anni, alla ricerca di nuove influenze e suoni, la band riemerge con singoli folk acustici recentemente pubblicati. Frutto della recente esperienza introspettiva in tempi di pandemia unita alla voglia di stare insieme e continuare la ricerca del suono che li ha motivati all’inizio.