The Anmer pubblicano il potente album Heavy Metal/Rock progressivo “Nemesis” | EFFE RADIO

The Anmer pubblicano il potente album Heavy Metal/Rock progressivo “Nemesis”

Scritto da il 08/11/2022

“Nemesis” è il terzo album in studio del gruppo heavy metal/progressive rock brasiliano The Anmer, pubblicato sotto l’etichetta Electric Funeral Records. L’album affronta aspre critiche al sistema e alla società.

Il nome del disco si riferisce alla dea della mitologia greca “Nemesis”, che simboleggia sia la vendetta che la giustizia. Ogni traccia ritrae un problema diverso, ma che di conseguenza finisce per rappresentare i mali più grandi del mondo di oggi. La distruzione della terra da parte del consumismo eccessivo e dell’indifferenza per l’ambiente, l’alienazione della popolazione fortunata con la religione per diffondere menzogne ​​e odio, le classi più ricche disprezzano i poveri, portando caos, condizioni antigieniche, guerre, morte e distruzione, solo per nutrire il vostro egocentrismo.

Nel brano “Pale Blue Dot” (un omaggio all’astrofisico Carl Sagan), vengono affrontate depressione, ansia ed empatia, dopotutto l’universo è troppo grande per pensare che ne siano il centro. Le persone non devono soffrire da sole, può esserci sempre una spalla amica per fargli credere che, nonostante tutto, la vita vale la pena.

“Nemesis” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Pedro Zomer nel suo studio “Zomer Records”. La produzione del disco è stata tra il 2020 e il 2022.

Membri ed ex membri che hanno partecipato alle registrazioni: Pedro Zomer – voce, chitarre soliste, chitarra ritmica (Warlords), tastiere e basso (Close to You) Leo Bomche – chitarre ritmiche e chitarra solista (Warlords) Patrick Nierderauer – batteria Jonathan Meiras – Basso Gabriel Belato – Batteria (Signori della Guerra).

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: