Supersonic porta chitarre distorte e l’essenza del rock alternativo degli anni ’90 in un nuovo EP | EFFE RADIO

Supersonic porta chitarre distorte e l’essenza del rock alternativo degli anni ’90 in un nuovo EP

Scritto da il 06/06/2022

La band Supersonic formata da Ricardo Alexandre Alves de Souza (voce e chitarra), Leandro Barbosa (basso) e Ricardo Sousa Fialho (batteria e cori), ha recentemente pubblicato il nuovo EP intitolato “Nothing to Say” su tutte le piattaforme digitali tramite Electric Funeral Record. L’EP Nothing to Say, registrato presso la Conspiração Records e prodotto da Lau Andrade, contiene quattro brani inediti, con brani che vanno dalla calma alle forti distorsioni. L’album è un’anteprima delle prossime uscite nel 2022. 
 
Fin dall’inizio della sua formazione, le canzoni erano già composizioni proprie e cantate in inglese. Sempre influenzato dall’era del Grunge e dell’Alternative Rock degli anni ’90, con chitarre distorte, bassi marcati e batterie intense. Cercando di salvare l’essenza del rock alternativo degli anni ’90 e con testi che affrontano la realtà, i desideri e le delusioni, il materiale porta i brani più attuali della band, registrati tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 e mixati tra marzo e giugno del 2021. .
 
Abbiamo parlato con la band della loro formazione, ispirazioni, esperienze personali, tra le altre curiosità. Guardare!
 
Da dove hai avuto l’idea del nome della band, era pianificato o è uscito così? A: Il nome è venuto fuori un giorno mentre stavamo guardando un canale sportivo. Ed è arrivato un rapporto sul team di Seattle Sonics Basket, e nella sequenza abbiamo deciso di chiamare la band SuperSonic.
 
Perché hai voluto suonare questo genere musicale incentrato sul rock e sul punk?
R: Ci piacciono diversi generi musicali all’interno del Rock, dal Metal all’Alternative Tuttavia, all’inizio della formazione della band, abbiamo identificato e ci siamo divertiti a creare canzoni all’interno di questo genere, punk alternativo.
 
Vi conoscevate prima che la band si formasse?
A: Sì, le nostre amicizie risalgono a prima che la band si formasse.
 
Tutti i membri della band band preferita?
Ricardo (voce/chitarra) Weezer, Ricardo (batteria/cori) Slipknot, Leandro (basso) Nirvana.
 
Chi o cosa ti ispira a scrivere canzoni?
A: L’ispirazione quando si scrivono le canzoni dipende dal momento, anche un ambiente aiuta a creare. Ma deriva molto da qualcosa che stiamo attraversando in questo momento, qualcosa di straordinario.
 
Dov’è stato l’ultimo spettacolo?
R: L’ultimo è stato nell’ottobre 2021, un Pocket Show alla Conspiração Records, a Osasco – SP.
 
Con chi vorresti giocare?
A: Ci piacciono molto i musicisti locali, le band underground, suonare con i nostri amici che provengono dalla stessa scena, fare Jam, per noi è molto gratificante.
 
Qualcuno di voi ha mai sofferto di paura del palcoscenico? Qualche consiglio per i principianti su come batterlo?
A: Penso che ogni spettacolo abbia quel ghiaccio nella pancia, eravamo ansiosi. Ogni spettacolo ha il suo momento, quella parte speciale… E per coloro che stanno iniziando, l’importante è essere molto rilassati e cercare di divertirsi il più possibile sul palco, ovviamente facendo del proprio meglio.
 
Quali band ti hanno ispirato di più?
Ce ne sono diversi… Alice in Chains, Nirvana, STP, Black Sabbath, Sex Pistols, Weezer, SoundGarden, The Clash, QOTSA…
 
Qual è la cosa più strana che un fan ti abbia mai chiesto?
R: In un’occasione, dopo un concerto, una persona che era sul posto ha chiesto una maglietta sudata a uno dei membri…
 
Com’è stato il processo di scrittura e registrazione del nuovo EP?
A: La registrazione è stata una cosa molto rilassata da fare, essere in studio a volte può essere un po’ stancante, ma ci siamo divertiti molto, abbiamo provato bene, il processo di registrazione è stato veloce. Abbiamo lavorato un po’ di più sui testi mentre ne abbiamo rielaborati alcuni prima della registrazione.
 
Stai pensando di registrare una clip?
R: Sì, il nostro prossimo passo sarà la registrazione di un videoclip.
Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: