“Sudden Deaf” è il secondo singolo della band norvegese Freedumb, il brano fa parte dell’album “Social Hangover” | EFFE RADIO

“Sudden Deaf” è il secondo singolo della band norvegese Freedumb, il brano fa parte dell’album “Social Hangover”

Scritto da il 04/03/2022

“Sudden Deaf” è scritto su un trauma cranico e un incidente sul ghiaccio che ha messo da parte il cantante/bassista Torstein Eriksen per quasi un anno. Varcando i confini del rock alternativo, del punk, dell’hardcore e del metal, Freedumb porta in tavola un mix accattivante.

Sulla musica:
“Stavo appendendo manifesti e quando scendevo da un altopiano di cemento, dimenticavo che era liscio come uno specchio. Così mi sono staccato e sono saltato e le mie gambe sono scomparse da sotto di me. La caduta non ha fatto molto male, ma Ero a pochi millimetri dal colpire il bordo del cemento, quindi la mia preoccupazione era quanto fossi vicino a un caso sanguinoso. Ho continuato ad appendere poster ma ho subito notato che tutto non andava. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto che sarei arrivato meglio in 2-3 giorni, ma la forma peggiorava sempre di più. Ogni mattina mi svegliavo con un ronzio forte e costante che diventava sempre più forte e intenso durante il giorno. La vita si capovolgeva e concerti, prove, tempo sullo schermo, guidare e ascoltare la musica è diventato impossibile. Mi ci è voluto quasi un anno per tornare alla mia vita normale, ma mi sento come se non fossi mai stato più lo stesso dopo l’incidente e che ci siano lesioni tardive con cui ancora in una certa misura combatto ” – Torstein Eriksen (voce/basso/compositore – Freedumb).

Il precedente album «Post-Modern Dark Age» è uscito nell’autunno 2019 e le attività concertistiche della band per promuovere l’album nel 2020 sono state interrotte e un’esibizione durante Trondheim Calling nel 2020 è stato l’ultimo spettacolo della band prima che tutto chiudesse. Nel 2021, ci sono stati di nuovo segni di vita da Freedumb e una versione EP alternativa del loro album di debutto The Freedumb Curse (2010) è stata pubblicata in edizione limitata su vinile da 12 pollici con copertina serigrafica. Nel settembre 2021, “Get Away” è stato il singolo principale del prossimo album “Social Hangover” e la canzone ha ricevuto un’accoglienza travolgente a livello internazionale dalla stampa rock / punk / metal alternativa.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background