Stirapp, il servizio di lava & stiro a domicilio si evolve
Scritto da Davide Macor il 15/06/2019
Espandersi nelle principali città italiane, rilanciare il brand, migliorare la piattaforma e implementare l’attività di customer support: sono questi i prossimi passi che Stirapp, start-up innovativa che ha lanciato in Italia il primo servizio di lava & stiro, prevede di compiere ora che Servizi Italia ha firmato un accordo per acquisire una quota del 25% della startup, mediante sottoscrizione di un aumento di capitale di complessivi 550mila euro.
Dopo il crowdfunding, che ha permesso di raccogliere 210.000 euro (con il 264% di overfunding) sulla base di una valorizzazione “pre-money” del 100% della Società pari a 1,23 milioni di euro, Stirapp ha dunque conquistato anche Servizi Italia, società quotata in Borsa Italiana e principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere.
Stirapp, con oltre 10.000 utenti registrati, è attiva in oltre 20 comuni dell’Emilia Romagna ed è già pronta ad investire i nuovi capitali per espandersi nelle principali città italiane, grazie ad un modello di business altamente scalabile: a giugno il servizio verrà attivato a Milano, mentre in autunno raggiungerà anche Roma.
“L’arrivo di un socio come Servizi Italia rappresenta una garanzia della validità del nostro progetto e l’arrivo di nuove risorse finanziarie ci permette di impostare il rilancio di tutta la struttura”, spiega Paolo Gavazza, CEO e co-founder di Stirapp. “Uno degli obiettivi principali sarà diffondere la nostra struttura sul mercato, diventando anche un punto di riferimento per il settore della GIG economy: di fatto Stirapp è in grado di generare un importante impatto sociale nei territori in cui opera, generando fonti di reddito aggiuntive”.