“Sonnen und Regenbogen” (Sole e arcobaleno): Sabato 9 maggio alle 16.30 il prossimo laboratorio per bambini del Goethe-Zentrum Triest
Scritto da Davide Macor il 07/05/2020
Al tempo del Coronavirus, il Goethe-Zentrum Triest continua ad accogliere il suo pubblico sul web con diversi eventi, tutti a fruizione gratuita, spalancando nuove porte verso la condivisione e la voglia di imparare e divertirsi con il tedesco, anche rimanendo a casa.
Ancora un “Sabato al Goethe” per i bambini, verrà proposto sabato 9 maggio, alle 16.30, in diretta Live sulla pagina Facebook del Goethe-Zentrum. Il titolo del laboratorio è “Sonne und Regenbogen” (Sole e arcobaleno).
Sarà Giulia Genitrini a guidare (aiutata da tante parole in lingua tedesca!) i piccoli artisti nella produzione dei loro lavori. Per essere al passo con il laboratorio Giulia raccomanda di preparare, prima di posizionarsi davanti al computer, un semplice equipaggiamento: un piatto di carta o di plastica possibilmente giallo, 6 mollette per i panni gialle o colorate oppure un cartoncino bianco/giallo; alcuni cartoncini colorati di qualsiasi tipo oppure fili di lana colorati; delle matite colorate, delle forbici dalla punta arrotondata e della colla stick oppure dello scotch. E naturalmente tanta fantasia e voglia di sbizzarrirsi.
Informazioni: www.goethezentrumtriest.it – www.facebook.com/goethetriest – [email protected]