Social Breakdown mette in guardia sui pericoli della depressione nel nuovo singolo | EFFE RADIO

Social Breakdown mette in guardia sui pericoli della depressione nel nuovo singolo

Scritto da il 10/12/2021

Social Breakdown ha appena condiviso il nuovo singolo “Yellow September”, pubblicato su tutte le piattaforme streaming dall’etichetta latinoamericana Electric Funeral Records. Il brano è stato in parte registrato presso gli studi di Porto Produções Musicais da Matheus Krempel e in parte dai membri della band, mixato e masterizzato presso lo studio Play Rec da Nando Bassetto, ed è accompagnato da un lyric video già disponibile su youtube. Il nuovo materiale della band si traduce in una traccia con molta energia, melodie e aggressività, che culmina in un melting pot sonoro pieno di personalità e un messaggio di aiuto.

Yellow September”: 


La musica che parla della vita quotidiana di una persona depressa, dove non riesce a vedere cosa lo rende veramente felice e per adattarsi agli standard degli altri, deve fingere di essere felice senza sapere perché. L’intenzione della composizione stessa è di allertare le persone sui pericoli della depressione, dove la persona accanto a loro sta attraversando difficoltà nel voler essere aiutata ma non sa nemmeno come affrontarla o chiederla, e così abbiamo più affetto e attenzione alle persone che amiamo intorno a noi.

La band si è formata all’inizio del 2016 e si è conclusa con il risultato di un punk rock/skateboard punk con alcuni accenni di rock alternativo. Nel 2017 registrano il demo, dal titolo “Nothing Changes If You Don’t Even Try”, presso lo studio Sotão, a San Paolo – Brasile. Questo lavoro ha portato a un tour con 32 spettacoli, in vari luoghi ed eventi a San Paolo, ABC Paulista e Baixada Santista. Il secondo disco della band, l’EP “Just My Lazy Way To Be”, è un lavoro più maturo e coerente. Il processo di un anno, tra pre-produzione e registrazione, si traduce in quattro canzoni con molta energia, melodie e aggressività. L’album è stato registrato al Porto Produções Musicais di San Paolo e il mix/master è stato curato da Raul Zanardo. L’attuale formazione della band comprende Tom alla voce e al basso, Danilo Bizarro e Thiago Santo alle chitarre e Leandro Cardozo alla batteria.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background