SIMONE PIVA & I VIOLA VELLUTO – Esce il nuovo album "Fabbriche, polvere e un campanile nel mezzo". Domani live all'Astro Club di Fontanafredda | EFFE RADIO

SIMONE PIVA & I VIOLA VELLUTO – Esce il nuovo album “Fabbriche, polvere e un campanile nel mezzo”. Domani live all’Astro Club di Fontanafredda

Scritto da il 24/05/2019

Nuovo album e un nuovo mini tour per Simone Piva & i Viola Velluto, fra i gruppi rock friulani più attivi nel contesto artistico locale e nazionale. Sabato 25 maggio uscirà ufficialmente “Fabbriche, povere e un campanile nel mezzo”, il quinto album della band, prodotto da Toks Records e Music Force e distribuito da Egea Music. E quale modo migliore per i “bandidos” friulani per presentare il nuovo progetto se non quello di farlo live sul palcoscenico. Proprio sabato 25 maggio Simone Piva & i Viola Velluto inaugureranno un mini tour di tre date, con il concerto all’Astro Club di Fontanafredda (PN). Seguiranno poi le date del 14 giugno al Parco Braida di Cividale del Friuli (UD) e quella del 22 giugno a Arcore (MI) per l’Arcore Music Festival.

“La polvere d’una terra all’estremo Nordest d’Italia, il sudore della sua gente, il vino e il ghigno come ripari dagli ecomostri, la sua chitarra rock e la voce di chi è partito ragazzino e oggi è uomo senza essere mai, mai, mai sceso dall’altalena della musica, cioè della vita”. Simone Piva & I Viola Velluto.
Simone Piva scrive canzoni da sempre. Nel 2008 crea il progetto rock “Simone Piva & i Viola Velluto” con cui ha inciso cinque album distribuiti in tutta Italia. Si è esibito su prestigiosi palchi italiani assieme a vari artisti (tra cui Nada, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan) ed è stato invitato a Parigi al Petit Théâtre du Bonheur. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali ed è tra i protagonisti del film documentario “Ai Confini del Rock” distribuito in tutta Europa. È stato inoltre menzionato dagli scrittori Alberto de Poli e Matteo Strukul nei loro rispettivi libri “Incubi a Nordest” e la “Regina Nera, la Giustizia di Mila” per collezione Sabot/Age 2013. Simone Piva & i Viola Velluto sono: Simone Piva (voce/chitarre), Federico Mansutti (trombe), Luca Zuliani (contrabbasso), Alan Liberale (batteria/percussioni), Francesco Imbriaco (piano/tastiere/cori). Hanno partecipato al nuovo album anche Tony Longheu (chitarre), Michele Pirona (chitarre) e Davide Raciti (violino)


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background