RICORDATI di RESPIRARE sabato 20 novembre alle 16 a San Pietro in Casale (Bo) la presentazione del libro di Agnese Tancredi | EFFE RADIO

RICORDATI di RESPIRARE sabato 20 novembre alle 16 a San Pietro in Casale (Bo) la presentazione del libro di Agnese Tancredi

Scritto da il 18/11/2021

RICORDATI DI RESPIRARE io, infermiera Covid in prima linea è un diario in cui Agnese TANCREDI narra il proprio percorso umano di infermiera anti-Covid, dallo scoppio della pandemia fino ai giorni del vaccino. Il testo è completato dalla preziosa APPENDICE del Dott. Ottavio DAVINI – già Direttore sanitario dell’Ospedale Molinette di Torino – che dà istruzioni su cosa fare e cosa combattere nei modi di porsi davanti al contagio.
•• Sabato 20 novembre alle ore 16 San Pietro in Casale (Bo) nel Museo Casa Fabbroni (via Matteotti 169), Riccardo MARCHETTI – Assessore alla Cultura di San Pietro – intervisterà Agnese TANCREDI sul libro e sulla sua esperienza professionale e umana. L’evento è organizzato da Comune e Parco Culturale di San Pietro in Casale, e Unione Reno Galliera.
Al termine sarà possibile visitare nell’adiacente Biblioteca Mario Luzi la mostra fotografica In your shoes ideata dall’Associazione Bimbo Tu Aps: settanta immagini degli infermieri Covid riunite con l’obiettivo di non dimenticare. Le foto sono fornite dal fotografo Paolo Righi e da Aziende USL di Bologna e Imola, Istituto Ortopedico Rizzoli, Policlinico Sant’Orsola Malpighi, IRCCS ISNB.
•• Info e prenotazioni: Biblioteca Comunale Mario Luzi – tel. 051/6669536 • e mail [email protected]renogalliera.it / Green pass richiesto.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background