Questa sera l’esordio di Nottinarena | EFFE RADIO

Questa sera l’esordio di Nottinarena

Scritto da il 18/07/2020

E’ tutto pronto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro per l’esordio di Nottinarena, il ricco calendario di eventi promosso da FVG Music Live. 

Da questa sera fino al 6 settembre, il pubblico potrà godere di serate di musica, cinema e teatro.

Una rassegna piena di spettacolo, colore, risate, suoni, canzoni e divertimento che saprà coinvolgere e allietare persone di tutte le età. 

Il nastro inaugurale sarà virtualmente tagliato da un evento per i più piccini: lo spettacolo “Girotondo nel bosco. Racconti di piuma, di pelo e di foglia”. Un evento del Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia incluso nella rassegna Pupi e Pini.

Tutti i bimbi sono invitati a partecipare all’evento assieme alle famiglie per vivere una magica serata tra gli abitanti del bosco. Un’esperienza alla scoperta e al superamento dei propri limiti. 

I protagonisti sono animali in disparte, quelli che di solito non compaiono nei film. Animali del bosco. Ognuno di loro custodisce ed accompagna una trasformazione. Il ghiro affronterà la paura della solitudine, il riccio imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la gazza scoprirà che chi vuol bene non imprigiona il suo amore, la lumaca troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo. E con loro il merlo, il picchio e la puzzola popoleranno un bosco narrato da una gazza ragazza, un genio degli alberi, ed un vento dispettoso.  

Il percorso di narrazione e di immagini di Carlo Presotto si lega al teatro fisico di Matteo Balbo e alla danza di Valentina Dal Mas, per condurre piccoli e grandi spettatori a cercare il segreto del bosco, a ricordare la lingua degli uccelli quella lingua segreta che parlavamo prima di nascere al mondo.

Lo spettacolo è adatto ad una fascia d’età dai 5 anni in su e famiglie. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.00 alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro. Ingresso gratuito.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background