Prendersi e Lasciarsi – Ruggero Marazzi
Scritto da Davide Macor il 16/06/2021
Dopo otto anni e due dischi con il progetto PCP (Piano Che Piove), l’artista milanese si presenta per la prima volta come solista.
Con “Prendersi e Lasciarsi”, prodotto e arrangiato da Pino Laudadio, Ruggero Marazzi ritorna al tema della necessità di relazione come elemento ineludibile del vivere.
I paesaggi e le atmosfere urbane sono le quinte ricorrenti di un dialogo continuo fra soggetti e luoghi, spazi pubblici e privati che vedono lo scorrere e il mutare delle vite di ognuno di noi.
fra silenzi e gesti consapevoli
Mentre un sole freddo scivola e va via/
Guardiamo il mondo correre
BIOGRAFIA
Ruggero Marazzi è un chitarrista di impostazione classica, autore di testi e musiche.
Inizia la propria attività con un progetto di canzone d’autore che ha come principale interprete una voce femminile.
In otto anni di attività i PCP (Piano Che Piove) realizzano due dischi, “In viaggio con Alice” e “Il tram e la luna”, proponendo i brani in vari contesti live.
“In viaggio con Alice” è stato selezionato fra I 50 migliori album d’esordio nell’ambito del Premio Tenco 2015
“Tango sbagliato”, un brano del secondo cd “In viaggio con Alice” ha vinto il premio Gozzano per il miglior testo nell’ambito del Biella music festival del 2019.
Precedentemente, nel 2011, il brano “Come si fa”, nell’interpretazione della pop singer Amelie, ha vinto il terzo premio al Premio Poggio Bustone, rassegna di canzone d’autore dedicata alla memoria di Lucio Battisti.