Papa Roach & Carrie Underwood – Leave A Light On (Talk Away The Dark) (Radio Date: 01/10/2024)
Scritto da Davide Macor il 03/10/2024
PAPA ROACH
e
CARRIE UNDERWOOD
in
“LEAVE A LIGHT ON
(TALK AWAY THE DARK)”
Da Martedi 01 ottobre in tutte le Radio
La vincitrice di 8 Grammy Award Carrie Underwood insieme all’icona del rock Papa Roach nel singolo di successo “Leave A Light On (Talk Away The Dark)”
Il duetto è stato registrato a Nashville, nel Tennessee, e fortemente voluto dalla band californiana per aumentare la consapevolezza sulla prevenzione del suicidio e sulla salute mentale, progetto realizzato insieme all’organizzazione partner American Foundation for Suicide Prevention (AFSP), che riceverà le royalties generate.
“Siamo onorati – ci dice il frontman Jacoby Shaddix – che Carrie sia stata disponibile a collaborare per questo progetto, e ascoltando la potenza della sua voce durante la registrazione siamo rimasti sbalorditi”, “Non solo la sua abilità vocale non ha eguali, ma l’impatto dà un nuovo significato alla nostra causa e aiuterà le persone in tutto il mondo. È un onore avere una “Rock Star” che dà vita a questo brano con noi”. Sono un grande fan di Jacoby e Papa Roach – dichiara Underwood – e sono onorata di aver partecipato a questo progetto. “È una canzone bellissima e il messaggio che sta dietro ad essa e la missione della band di far luce sulla prevenzione del suicidio e sulla consapevolezza della salute mentale non sono mai stati così importanti”. “Leave A Light On”, uno dei brani preferiti della band, è stato eseguito per la prima volta dal vivo lo scorso anno con Shinedown e Spiritbox. In ogni città, inclusa Nashville, la canzone è stata preceduta da un emozionante video che ha raccolto una donazione all’AFSP, di $ 155.000 alla fine del Tour. Questo risultato ha motivato la band a impegnarsi ulteriormente rinominando il singolo “Leave A Light On (Talk Away The Dark)”, in concomitanza con la campagna “Talk Away The Dark” dell’AFSP, e versando le royalty prodotte, con lo scopo di continuare a salvare vite umane e portare speranza a coloro che sono colpiti dal suicidio. L’avvincente canzone ha conquistato il pubblico di tutto il mondo ed è diventata da oltre 12 settimane la numero 1 e la 26a hit da Top-10 della band, raggiungendo il primo posto nella classifica Rock e la Top-10 nella classifica Alternative negli Stati Uniti. Gli sforzi della band per raccogliere fondi per l’AFSP non sono finiti e si stima che la quota a breve possa superare i 250.000 dollari – e sono in continua crescita.
“Leave a Light On/Talk Away the Dark” di Papa Roach lancia un messaggio verso coloro che attraversano momenti difficili, afferma Bob Gebbia, Ceo dell’American Foundation for Suicide Prevention,voglio ringraziare Carrie Underwood per essersi unita a Papa Roach nel registrare questa nuova, stimolante versione in duetto, che mi auguro possa raggiungere ancora più persone e potrà collegherali alla campagna Talk Away the Dark dell’AFSP” . “Siamo anche incredibilmente grati a Papa Roach e Carrie Underwood per l’impegno nel fornire a coloro che lottano con la salute mentale informazioni e risorse che spero possono riuscire ad aiutarli. Questi straordinari artisti con loro musica e contributo informano il pubblico sull’importanza di prendersi cura di chi soffre di salute mentale, il loro contributo sta generosamente sostenendo la missione dell’AFSP di salvare vite umane e portare speranza alle persone colpite dal suicidio.
LYRICS:
Dry bones rattle in a lonely soul
Slipped and fell into a deep black hole
I can tell you’re lost, I’m here for you
Wildfires burning you down to stone
Blind eyes, turning from a world so cold
A million miles apart, within my reach
It’s not like me to worry
But when I see you fading in the dark
I’ll leave a light on for you
Through the long nights, I will be right
There for you if you drift too far
I’ll leave a light on for you, you, you
Rain comes following an endless drought
To wash away the remnants of all your doubt
I hope that you’ll see me looking out
It’s not like me to worry
But when I see you fading in the dark
I’ll leave a light on for you
Through the long nights, I will be right
There for you if you drift too far
I’ll leave a light on for you Oh-oh-oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh Oh-oh-oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh, oh-oh-oh
Through the long nights, I will be right
There for you if you drift too far
I’ll leave a light on for you, you, you