ONE YEAR BEFORE_ALMOST TRUE è il nuovo singolo dell’artista pugliese
Scritto da Davide Macor il 21/05/2021
Un invito ad andare contro la paura dell’altro, superando la diffidenza e i pregiudizi. “Almost True” (Amor Fati Dischi/Believe Digital) è il nuovo singolo di One Year Before, disponibile da venerdì 21 maggio su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è un pellegrinaggio nella consapevolezza che le esperienze passate e i preconcetti minano la spontaneità delle persone, indebolendo i rapporti umani e aumentando la distanza tra gli individui, già collegati da un filo sottile. Solo superando questa diffidenza è possibile stravolgere il corso degli eventi.
“Almost True è il mio personale monito a rompere i sigilli della paura per provare un amore puro verso il prossimo – spiega One Year Before – e principalmente verso se stessi nel modo più spontaneo possibile, così come la natura ci insegna”.
CREDITI
Scritto e prodotto da: Matteo De Benedittis
Mix: Peppe Petrelli
Mastering: Andrea Valfré
BIO
One Year Before è il progetto solista di Matteo De Benedittis, polistrumentista proveniente dalla provincia di Lecce che, dopo le innumerevoli esperienze in studio (su tutti Willie Peyote, Roy Paci, Inude e Blumosso) e sui palchi (Le Orme, Heineken Jammin’ Festival, Mondiali di Calcio 2006) ha deciso di convogliare tutte le personali idee musicali nel progetto One Year Before e in un disco dal titolo “Concrete”.