OG MUSIC // DALL’INCONTRO TRA 15 ARTISTI DELLA NUOVA SCENA NASCE L’ALBUM “OG SESSIONS” | EFFE RADIO

OG MUSIC // DALL’INCONTRO TRA 15 ARTISTI DELLA NUOVA SCENA NASCE L’ALBUM “OG SESSIONS”

Scritto da il 24/11/2023

Molto più di un album: una formula innovativa e ambiziosa, un inedito esperimento sociale e artistico targato GenZ.

Da venerdì 17 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in distribuzione Artist First“OG SESSIONS”, il nuovo progetto discografico ideato da OG Music, il primo marketplace per i diritti musicali in Italia che consente di investire nei talenti di domani.

“OG SESSIONS”, dal nome del ritiro musicale che nel mese di luglio ha coinvolto 15 tra i più interessanti giovani nomi della nuova scenaproducer, cantanti e musicisti riuniti nella splendida cornice di Villa Ca’ Ottolina in Veneto:

Quattro giorni di assoluta libertà creativa, in una location fuori porta, per fare conoscenza, intrecciare nuovi sodalizi e gettare le basi dell’album, un viaggio in 9 tracce tra i generi -dal pop al rap, dalla dance all’alternative.

 

Punto di incontro tra mondi diversi, brano dopo brano il disco traccia i contorni di una storia forte e vibrante. Storia che muove i primi passi dalle LONELY NIGHTS per arrivare al porto sicuro della BETTER LIFE, sotto il comune denominatore dell’ENERGY. OG rappresenta inconsciamente proprio quell’energia. Grazie ai fan, OG Music riesce a dare linfa agli artisti emergenti con pochi mezzi a disposizione, che si trovano a scrivere in una camera coltivando da soli il proprio sogno.

Focus track dell’album è “SCHIENA CONTRO SCHIENA, un brano che incarna al 100% lo spirito delle “OG SESSIONS”, nato dalla collaborazione e dall’amalgama tra le voci maschili di Peter Shori -due punti di vista diversi sull’amore, entrambi sinceri e rassicuranti- e quella femminile di Sofia Sole a raccontare il tema centrale del pezzo. SCHIENA CONTRO SCHIENA è un’altalena di stati emotivi, in bilico tra la paura di amare / “tutto ciò che amo stai lontano da me” / e la voglia di mostrare che non c’è niente di cui aver paura / “io non voglio ferirti, io non voglio tradirti, io non voglia finisca ancora prima che inizi”. Il tutto incastonato nella frase più comunicativa e dolce, che dà il titolo al brano, rimaniamo schiena contro schiena: la voglia di stare vicini ma con la fragilità di non riuscire a guardarsi negli occhi. SCHIENA CONTRO SCHIENA” è la bellezza di tenersi la mano, e forse un giorno, riuscire a voltarsi.

OG SESSIONS

TRACKLIST

 

  1. LONELY NIGHTS

FlyKush, Made – Prod: Douglas

 

  1. TAVOLO X 2

Sofia Sole, Nordovest, Shori – Prod: See Maw

  1. SCHIENA CONTRO SCHIENA

Peter, Sofia Sole, Shori – Prod: See Maw

  1. DESERT EAGLE

Peter, Made – Prod: Nordovest

  1. PIANGI SEMPRE

Made, Alex Kristi – Prod: Samuele Serra

  1. ENERGY

Peter, FlyKush – Prod: Douglas, See Maw

  1. MAKE IT RIGHT

Alex Kristi, Sofia Sole, GLF’s

 

  1. NIENTE DI DIVERSO

Peter, Nordovest, Shori

  1. BETTER LIFE

FlyKush, Alex Kristi, HOODYSKIM – Prod: Douglas

 

Dalle h16 di giovedì 16 novembre sarà possibile investire nell’album, diventandone co-proprietari e guadagnando una royalty ogni volta che una delle 9 canzoni contenute nel progetto discografico OG SESSIONS verrà ascoltata. Per maggiori info, www.ogmusic.io.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background