Not Quiet – EP d’esordio di Orangerie | EFFE RADIO

Not Quiet – EP d’esordio di Orangerie

Scritto da il 30/05/2021

Orangerie si presenta al mondo con un EP intitolato “Not Quiet”.
Quattro brani in cui il duo nato a Roma sfoggia il proprio carattere mettendo in evidenza influenze che spaziano dal folk al rock con momenti ambient di grande respiro.
Dopo aver rilasciato due singoli, “Rapid Eye Movement” ed “Evening Air”, Orangerie ci coinvolge definitivamente nella sua inquietudine costruita su intense trame chitarristiche.

Formato: digitale
Etichetta e ufficio stampa: Truebypass
Data di pubblicazione: venerdì 7 maggio 2021

BIO:
Orangerie nasce a Roma nel 2015 dall’incontro di Luigi Buono ed Eleonora Ducci.
Orangerie è un flusso che lega e restituisce al meglio i suoi protagonisti e le loro inclinazioni. Tra folk più puro, soundscapes ambient e più solenni momenti rock, le parole assumono una forma intermedia tra messaggio e strumento, una scrittura ricca di immagini e costruzioni che in un brainstorming costante e mutevole abbraccia dentro sé suoni grezzi che diventano melodia, alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi che si fondono in una più moderna e inquieta dimensione chitarristica.
Nell’estate 2019 il duo completa i quattro brani che comporranno l’EP “Not Quiet”, registrato presso Fattoria Sonora con la collaborazione di LEILA e Federico Leo alla produzione e contributi extra di Giorgio Maria Condemi (Motta), mixato e masterizzato presso Pepperpot da Iacopo Sinigaglia (Mòn, Aiello). Tra il 2019 e il 2020 “not quiet”, in uscita il 7 maggio 2021 per Truebypass, è anticipato dai singoli “Rapid Eye Movement” ed “Evening Air”.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background