My Body, una dichiarazione d’amore al proprio corpo – Singolo e video di Adult Matters
Scritto da Davide Macor il 18/03/2021
My Body è il nuovo singolo dell’artista viterbese Adult Matters, una dolcissima ballata indie rock spigolosa quanto sincera, che racconta un percorso di accettazione personale, del proprio corpo e del travagliato rapporto con il cibo durante l’adolescenza. Una parabola che nasce autobiografica ma che aspira ad essere universale: un potente messaggio di consapevolezza e accettazione, “perché imparare ad amarsi significa diventare finalmente adulti e liberi”.
Nel video ufficiale, diretto da Francesco Corti e girato in un solo giorno, ambientazioni bucoliche mostrano alcuni luoghi considerati speciali dall’artista, evocano ricordi d’infanzia, panorami rubati dal finestrino della macchina del padre, tornando dal mare. Lunghi prati e campi gialli che prendono fuoco colpiti dal sole, immagini evocative che hanno donato colori nuovi alle canzoni di questo disco, lo stesso colore del mazzo di crisantemi che appare nel video e nell’artwork del disco. Quei fiori sono una dichiarazione d’amore verso sé stessi.
My Body è il primo estratto, ma soprattutto la canzone più importante, di Flare Up il suo secondo disco in uscita il 2 aprile 2021 per Coypu Records che ne stamperà una tiratura limitata in CD e Tape già preordinabili qui.