MODULA BUDDY: il primo sistema anti-Covid dedicato ai più piccoli e ispirato al mondo del cinema!
Scritto da Davide Macor il 02/08/2020
Dopo aver realizzato Modula, il primo sistema modulare anti-Covid per il controllo e la sicurezza degli accessi agli ambienti pubblici, Idea Prototipi® ha pensato espressamente ai più piccoli. Ha pensato, cioè, di trasformare il linguaggio del controllo e della sicurezza in un linguaggio a misura di bambino: quello della fantasia.
Ed ecco Modula Buddy, la declinazione junior di Modula, ideale per proteggere gli ingressi di asili, scuole, centri estivi, centri sportivi e cinema (l’atmosfera giocosa inizia prima delle proiezioni!). Una colonna compatta che si presenta con le sembianze (familiari, divertenti, rassicuranti) di vari personaggi. Per esempio: un dolcissimo elefantino con due enormi occhi azzurri, parente stretto del Dumbo disneyano cui siamo tutti profondamente affezionati!
Se la sagoma può essere personalizzata scegliendo fra una rosa di modelli (Dumbo è in ottima compagnia), o può essere creato partendo da un disegno (è possibile ritagliare qualsiasi forma e scegliere qualsiasi colore), l’anima tecnologica di Buddy ovviamente non cambia: termoscanner touchless per il rilevamento rapido della temperatura (meno di un secondo), dispenser di gel igienizzante agli estratti vegetali naturali (il sensore si attiva avvicinando le mani, il consumo è ottimizzato per evitare sprechi), sistema antiribaltamento (la base in acciaio è sagomata in modo da garantire che Buddy non si ribalti quando i bambini ci salgono sopra con i piedi).
Modula Buddy è autonoma è equipaggiata con batteria ricaricabile. L’alimentazione a batteria garantisce l’impiego in aree non raggiunte da collegamento elettrico oltre al funzionamento continuo anche in caso di blackout e nel caso in cui l’installazione debba essere mobile.