MISENTOTALE EP, LE MILLE SFUMATURE CHE NON HO – 30 SETTEMBRE 2022 | EFFE RADIO

MISENTOTALE EP, LE MILLE SFUMATURE CHE NON HO – 30 SETTEMBRE 2022

Scritto da il 26/09/2022

Misentotale è il nome di un progetto musicale nato ormai otto anni fa che in questo tempo ha cercato la sua strada per proporsi consapevolmente a tutti. “Oltre che un nome una bella assicurazione sulla libertà. Un nome scelto in un momento nel quale non si sapeva ancora cosa sarebbe stata la musica a cui saremmo andati incontro e per non chiudersi nessuna porta ecco ‘mi sento tale’, cioè qualunque cosa senta in questo preciso momento”, spiega Simone Meneghelli, il songwriter genovese che si cela dietro questo progetto, insieme a Simone Cricenti al violoncello e Gigi Marras alla batteria, il terzetto che rappresenta il nucleo di questo progetto che ci tiene a restare aperto e multiforme. Se li si mette bonariamente alle strette chiedendo loro di definirsi meglio rispondono: “Canzoni, voce e chitarra, violoncello, legno e lucine e un mondo sonoro che si ispira all’ universo indie folk”. Se si chiede a quali artisti guardano in particolare, in quel vasto universo, fanno i nomi di artisti come Sufjan Stevens, King of Convenience, Fleet Foxes, Niccolò Fabi.

Prima di questo ep, tanti concerti, tante canzoni scritte, alcuni concorsi, qualche vittoria e alcuni singoli rilasciati in digitale.

In questi anni Misentotale ha cercato la sua dimensione suonando – anche per strada, facendosi le ossa attraverso la pratica del busking -, registrando, “distillando l’idea sonora, quella che rimane mentre il tempo passa”, seppur restando permeabile a tante suggestioni, fino ad approdare alla pubblicazione de “Le mille sfumature che non ho”, il titolo dell’EP che esce finalmente il 30 settembre 2022 in digitale e su cd per Lilith Label.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: